Quando andare alle isole Hawaii

Guide

Quando andare alle isole Hawaii

Qual è il momento migliore per andare alle Hawaii? Ci sono molte cose da considerare: il meteo, l’isola che si intende visitare, il costo del biglietto aereo, se soggiornare in un hotel, in un resort, in un bed and breakfast o se affittare una casa e infine che cosa fare una volta arrivati ​​nelle isole.
Ma allora come si fa a decidere il momento migliore per visitare le Hawaii? Continuate a leggere e avrete le idee più chiare sul periodo in cui andare alla Hawaii.

La prima cosa da considerare è che il tempo alle Hawaii è sempre bello ma i prezzi variano in base alla stagione, in alta stagione il clima non è poi molto diverso dalla bassa ma i costi sono notevolmente differenti.

Decidete cosa vi piacerebbe fare, se stare solo in spiaggia a prendere il sole o partecipare a qualche festa, date un occhio ai diversi eventi proposti durante l’anno, scegliete quello a cui volete assolutamente prendere parte e poi partite di conseguenza.

Se il vostro intento è quello di visitare le Hawaii in inverno per sfuggire al clima invernale freddo e nevoso sulla terraferma, considerate però che questo non è il momento migliore per partire nè per trovare delle buone occasioni.

Nonostante nelle Hawaii ci sia un clima tropicale, il clima non è lo stesso ogni mese dell’anno.

Le Hawaii hanno una stagione secca (da aprile a ottobre) e una stagione delle piogge (da novembre a marzo.) Negli ultimi anni, però, anche la stagione delle piogge è stata relativamente asciutta e molte parti delle Hawaii hanno sofferto di siccità.

I mesi estivi possono essere caldi e umidi, soprattutto a Honolulu e Waikiki.

Gli uragani sono rari, ma la stagione degli uragani va da giugno a novembre. Fortunatamente, l’ultimo uragano importante che ha colpito le Hawaii è stato nel settembre del 1992.

Il tempo migliore si trova spesso in aprile, maggio, settembre e ottobre. Questi sono i mesi migliori per visitare le Hawaii. Questi sono anche i mesi in cui si possono trovare delle buone occasioni di viaggio.

Non partite alla sprovvista ma cercate le occasioni, alle Hawaii il clima è sempre bello e le spiagge stupende!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*