Quando andare alle Maldive COMMENTA  

Quando andare alle Maldive COMMENTA  

Il periodo migliore è senza dubbio da novembre ad aprile, che coincide con i mesi più secchi (temperature costanti intorno ai 30 grandi durante tutto l’anno).

Naturalmente questo non significa che non possa piovere! La pioggia la portano i famosi monsoni, che colpiscono gran parte dell’Oceano Indiano e anche gli atolli delle Maldive. Il monsone di sud-ovest c’è tra luglio e agosto e il monsone di nord-est da novembre a marzo.

Leggi anche: Ricette: Zuppa di verdure e formaggio

Come abbiamo già detto il periodo più secco è da novembre ad aprile, la cosiddetta alta stagione (con i prezzi più alti dei tour operator), con spiagge e resort molto affollati. In questo periodo sono anche ottimali anche le condizioni per le immersioni e snorkeling, con ottima visibilità.

Leggi anche: Zucche di Halloween con la carta pesta


Ma per chi vuole andare in vacanza da maggio ad ottobre? Il monsone che colpisce durante la nostra stagione estiva le Maldive non è così “cattivo” come molti pensano.

Si può tranquillamente organizzare una vacanza in questo periodo nei migliori resort e villaggi delle Maldive, anche se a volte può piovere improvvisamente per 1 o due ore durante la giornata (spesso di notte).

//

Leggi anche

modulo rimborso wind
Guide

Come fare numero privato con Wind

Ecco come fare numero privato con Wind per occultare il proprio numero ed evitare che possa comparire sul display del ricevente. Fare il numero privato con Wind è estremamente semplice. Coloro che sono in possesso di una Sim Wind, e che magari devono effettuare una chiamata importante ma vogliono tenere nascosto il proprio numero, hanno un sistema ben specifico da adottare per raggiungere il proprio obiettivo. Come già accade per gli altri operatori telefonici, è possibile inviare chiamate con numero privato con Wind. Premettiamo che per poterlo fare non occorre essere grandi esperti di telefonia, ma basta seguire alcuni semplici Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*