Quando andare alle Maldive

Guide

Quando andare alle Maldive

Il periodo migliore è senza dubbio da novembre ad aprile, che coincide con i mesi più secchi (temperature costanti intorno ai 30 grandi durante tutto l’anno).

Naturalmente questo non significa che non possa piovere! La pioggia la portano i famosi monsoni, che colpiscono gran parte dell’Oceano Indiano e anche gli atolli delle Maldive. Il monsone di sud-ovest c’è tra luglio e agosto e il monsone di nord-est da novembre a marzo.
Come abbiamo già detto il periodo più secco è da novembre ad aprile, la cosiddetta alta stagione (con i prezzi più alti dei tour operator), con spiagge e resort molto affollati. In questo periodo sono anche ottimali anche le condizioni per le immersioni e snorkeling, con ottima visibilità.

Ma per chi vuole andare in vacanza da maggio ad ottobre? Il monsone che colpisce durante la nostra stagione estiva le Maldive non è così “cattivo” come molti pensano. Si può tranquillamente organizzare una vacanza in questo periodo nei migliori resort e villaggi delle Maldive, anche se a volte può piovere improvvisamente per 1 o due ore durante la giornata (spesso di notte).

//

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*