Quando andare in Ecuador - Notizie.it
Quando andare in Ecuador
Guide

Quando andare in Ecuador

Ci sono quattro zone geografiche distinte in Ecuador, tutte soggette a loro modelli climatici.

Nelle Galapagos, da giugno a settembre l’aria e l’acqua sono fredde. Da ottobre a maggio, le temperature dell’aria e dell’acqua sono più calde, ma ci si può aspettare pioggia quasi quotidiana.

Sulla costa, la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, in questa stagione è caratterizzata da clima caldo e umidità elevata. La temperatura di aria più fredda da giugno a settembre attira balene e delfini.

A Quito, il clima è più fresco da giugno a settembre (la stagione secca), ma è solo un paio di gradi in meno che durante il resto dell’anno. Tenete a mente che, anche se Quito è praticamente sull’equatore, la temperatura può diventare piuttosto fredda, perché è a così alta quota. La città ha una media di 19° C (66 ° F) e una bassa media di 10° C (50 ° F). Per tutto il resto degli altipiani, la temperatura è altrettanto coerente, con alti medi e bassi per lo più determinati dalla quota.

Nelle foreste pluviali e pianure di El Oriente piove tutto l’anno, ma la pioggia è particolarmente difficile da fine dicembre ad aprile.

Il periodo più secco va da ottobre a dicembre. La temperatura nella giungla può raggiungere 27° a 32° C (81 ° -90 ° F) durante il giorno, è un po’ più fresco di notte.

Vacanze
Giorni festivi in ​​Ecuador includono il giorno di Capodanno (1 gennaio), Pasqua, Festa del Lavoro (1 maggio), Simón Bolívar Day (24 luglio), National Independence Day (10 agosto), Guayaquil Independence Day (9 ottobre), Giorno dei morti (2 novembre), Cuenca Giorno dell’Indipendenza (3 novembre), e il giorno di Natale (25 dicembre). Il paese si chiude anche verso il basso in alcuni giorni festivi non ufficiali, tra cui Carnaval (lun e martedì prima del Mercoledì delle Ceneri), Battaglia di Pichincha (24 maggio), la vigilia di Natale (24 dicembre) e Capodanno (31 dicembre).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*