Quando andare in Jamaica

Guide

Quando andare in Jamaica

Per la maggior parte dei visitatori della Giamaica, la decisione di quando visitare l’isola è basato sulle ferie dal lavoro e la scuola, ma se avete il lusso di scegliere qualsiasi periodo dell’anno, conoscere le esigenze stagionali sarà di aiuto.

Nonostante un clima tutto l’anno stabile, la Giamaica ha stagioni turistiche alte e basse. Alta stagione è quando il turismo è al suo apice, e quasi tutti gli alberghi saranno prenotati. Nel frattempo, durante la bassa stagione, alloggi e anche biglietti aereo possono essere fortemente scontati.

Alta Stagione
I Caraibi offrono a molti turisti una fuga da climi invernali tra metà dicembre e metà aprile. La Giamaica non fa eccezione con temperature medie tra i 71 e 88 gradi Fahrenheit.

Eventi e Sagre
Il Carnevale è uno dei migliori festival conosciuti dei Caraibi, si svolge la settimana dopo Pasqua sia in marzo o aprile. Junkanoo è festa di Natale tradizionale della Giamaica, e diverse regate si svolgono nei primi mesi dell’anno.

Altre preoccupazioni
Prenotare una camera in Giamaica durante l’alta stagione può essere estremamente difficile.

Durante le vacanze e in alberghi più popolari, le camere possono essere prenotate fino a un anno di anticipo. Questo non significa che non sarà in grado di ottenere una camera, ma non può essere la vostra prima scelta.

Naturalmente, un altro possibile svantaggio di visitare durante l’alta stagione è che tutti gli altri si recheranno in Giamaica.

Bassa Stagione
Sebbene la Giamaica è sempre una meta ambita, la stagione estiva da metà aprile a metà dicembre significa meno folla. Maggio e giugno e ottobre e novembre sono le stagioni delle piogge, dove ogni giorno rischia di piovere nel pomeriggio. Gli uragani sono prevedibili.

Eventi e Sagre
Pur essendo la bassa stagione, ci sono ancora un sacco di eventi e manifestazioni che possano attirare i viaggiatori. Uno degli eventi giamaicani è Sumfest Reggae di agosto, che dura un’intera settimana, e più tardi nel mese di ottobre gli amanti della musica potranno godere dei Caraibi Music Expo.

Altre preoccupazioni
Naturalmente, la bassa stagione non è tutto buona.

I servizi in molti alberghi in Giamaica possono essere ridotti, ma non si può ricevere lo stesso numero di funzioni e servizi, come si potrebbe in alta stagione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...