Quando andare in Tanzania COMMENTA  

Quando andare in Tanzania COMMENTA  

Visita la pianura di Serengeti durante una delle migrazioni semi-annuali. Più di un milione di bestie selvatiche, zebre e vari predatori prendono parte ad una delle migrazioni di animali più grandi del pianeta. Di solito, la migrazione a nord ha luogo tra Giugno e Agosto. Cerca di arrivare prima che le bestie selvatiche attraversino il fiume Grumeti. Il viaggio di ritorno finisce a Serengeti intorno la fine di Gennaio.


Evita le alte temperature andando in Tanzania tra Luglio e Novembre. Tra Luglio e Settembre ci sono poche precipitazioni, e ciò significa che l’erba è poca e le opportunità di vedere maggiori. Le piogge brevi sono tra Ottobre e Novembre, ma questo è ancora un buon periodo per andarci.


Durante la stagione delle piogge i prezzi dei tour sono più economici, cioè da Aprile a Giugno. Anche se in alcuni giorni la pioggia cade fortemente per un paio di ore, i safari partono frequentemente per i parchi più remoti.

La concentrazione di animali nella zona sud di Serengeti è al culmine in questo periodo, e l’erba è rigogliosa e di un verde vivido.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*