Quando andare in Turchia

Guide

Quando andare in Turchia

Qual è il momento migliore per un viaggio in Turchia?

La primavera è il periodo migliore per visitare la Turchia.

Primavera
Primavera (aprile, maggio, fino a metà giugno) è perfetta perché il clima è moderato in tutto il paese e le giornate sono lunghe. (Aprile può essere piovoso, però.) Questo è alta stagione per Istanbul e i prezzi sono al loro massimo. E’ fuori stagione per il Mar Egeo e località balneari del Mediterraneo.

Autunno
Autunno (da metà settembre a ottobre) con clima prevalentemente mite, ma le giornate sono più brevi, e la pioggia può iniziare di nuovo nel mese di ottobre. Anche questo è alta stagione per Istanbul.

Estate
Estate (da metà giugno, luglio, agosto, a metà settembre) è abbastanza calda in cinque delle sette regioni climatiche distinte della Turchia, anche se di solito senza pioggia e freddo nell’entroterra la sera. Località balneari sono affollate ei prezzi sono al loro picco.

Inverno
Inverno (novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo) può essere freddo e piovoso, con occasionali giornate fredde ma di sole, ovunque tranne al sud-est, che rimane temperato, ma prezzi più bassi e un minor numero di turisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*