Quando buttare via i trucchi COMMENTA  

Quando buttare via i trucchi COMMENTA  

E’ un fatto che le donne tendono ad accumulare  cosmetici anziché utilizzarli. Spesso ci troviamo a comprare prodotti che non saranno mai aperti. Noi li compriamo per il confezionamento di fantasia o perché la signora al banco ci ha detto che è il miglior prodotto di quella linea / marca. Noi li sistemiamo in piccoli scomparti e dimentichiamo il fatto che forse, un giorno scadranno. Sì signore, i prodotti di bellezza non durano per sempre.


Come fai a sapere che è il momento di buttare via i prodotti di bellezza?

Per esempio, il correttore scade dopo 12 mesi dal primo utilizzo

Mascara – le donne amano questo prodotto perché può aprire il trucco degli occhi, ma ad ogni utilizzo il pennello viene esposto ai batteri. Nessuno vuole gli occhi rossi o altre infezioni agli occhi ed è per questo che si dovrebbe cambiare  ogni 2-3 mesi.


Liquid / Cream Foundation – una bottiglia chiusa può durare fino a un paio di anni, ma una volta aperto il prodotto viene esposto ai batteri. Si consiglia di cambiare il fondotinta ogni 6 mesi, proteggerlo dal calore e se vedete eventuali cambiamenti di colore o odori non pensarci due volte e buttarlo via.


cipria – dopo l’applicazione del fondotinta, la cipria è il prossimo passo per impostare il make-up. Immergendo il pennello più e più volte nel contenitore ciò che fai è trasferire i batteri sul tuo viso. Si raccomanda di tenere la cipria per 2 anni, ma se la consistenza e l’odore sta cambiando, questo è un segno che il prodotto è scaduto.

L'articolo prosegue subito dopo


Blush –  Si può dare quel colore roseo sulle guance tanto che basta per dare al tuo viso un colorito sano. Tuttavia, il blush è destinato a durare fino a 3 mesi.

Rossetto / lip gloss –  Rossetto o lucidalabbra rappresentano ottimi prodotti per le vostre belle labbra, ma ancora una volta, non durano per sempre. Non vi è successo di amare una tonalità di rossetto, ma dopo un’ applicazione sulle tue labbra la texture è cambiata ed ha un odore strano? È il momento di buttarlo.

Per la maggior parte dei prodotti per la cura della pelle, vi è la possibilità di controllare la durata di validità, basta leggere l’etichetta. Prevenire la contaminazione della vostra crema viso prendendo il prodotto con una spatola e non toccare il contenitore,per non attrarre i batteri.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*