Quando calano i prezzi dei voli?

Guide

Quando calano i prezzi dei voli?

Sapere quando le compagniee aeree abbassano i prezzi permette ai viaggiatori di trovare una tariffa scontata per le date desiderate. Tuttavia è difficile sapere esattamente quando scendono le tariffe.

Finestra temporale
Le compagnie aeree in genere abbassano i prezzi nel fine settimana fino alle prime ore del mercoledì afferma il giornalista esperto di viaggi Peter Greenberg. Le compagnie aeree spesso si fanno la guerra dei prezzi che si conclude intorno all’1 del mercoledì mattina con la tariffa più bassa in assoluto. Spesso queste offerte sono valide per 24 ore per rialzarsi il giovedì.

Considerazioni
Il calo dei ‘prezzi dipende anche dalla tratta e dalla compagnia aerea. Melonyce McAfee che scrive per Slate.com, fa notare che le compagnie che coprono quelle rotte dove i passeggeri si spostano per affari offrono tariffe più convenienti se prenotate in largo anticipo in quannto questi passeggeri prenotano pochi giorni prima della partenza. Dall’altro lato le compagnie aeree che trasportano i vacanzieri abbassano i prezzi all’ultimo momento perché questi passeggeri in genere acquistano i biglietti con largo anticipo.

Avvertimenti
I biglietti acquistati nel fine settimana non sempre sono un affare dice Greenberg.

I prezzi calano ma non sono le migliori tariffe offerte dal vettore.


http://www.ehow.com/facts_7483560_do-airlines-drop-prices.html#ixzz2CQT4zDqL

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*