Quando è nato il Golden Globe? COMMENTA  

Quando è nato il Golden Globe? COMMENTA  

2015 Golden Globe Nominations 

Il precursore del Golden Globes di oggi fu un pranzo tenuto nel dicembre del 1947,presso l’ hotel Hollywood Roosevelt , ospitato dalla appena nata Hollywood Foreign Correspondents Association.

Leggi anche: Cellars in the Sky Awards


Al pranzo, Harry M. Warner, presidente della Warner Brothers, è stato presentato con una targa in riconoscimento del suo lavoro umanitario come sponsor principale del “Treno”, che ha lasciato Hollywood con cibo, vestiti e medicinali per i bisognosi di tutta  Europa.

Leggi anche: Quali sono i principali premi culinari?


Da lì è cresciuta l’idea di un riconoscimento annuale dell’ eccellenza in moviemaking ,attraverso membri del Foreign Correspondents Association.  Come rappresentanti della stampa mondiale, i membri del gruppo hanno ritenuto che era compito loro dare al loro pubblico i giudizi dei migliori produzioni di Hollywood. La prima presentazione dei premi dell’organizzazione per quelli che sono statu gli illustri successi nel cinema ha avuto luogo nei primi mesi del 1944, con una cerimonia informale alla 20th Century Fox. A  Jennifer Jones è stato assegnato il premio come Migliore Attrice per ” Bernadette,” che ha vinto anche come Miglior Film, mentre Paul Lukas ha portato a casa i migliori allori come attore per “Quando il giorno verrà.” I premi sono stati presentati sotto forma di rotoli.


L ‘anno successivo, i membri dell’associazione tenuto un concorso per trovare un progetto per una statuetta che rappresentasse meglio gli obiettivi generali dell’organizzazione. Marina Cisternas, presidente, “ha presentato l’idea di un globo d’oro circondato con una striscia di pellicola cinematografica, e montato su un piedistallo”.

Nello stesso periodo con la presentazione dei Golden Globes, la Hollywood Foreign Correspondents Association ha organizzato  (1945) il suo primo  evento di  gala sociale con un banchetto formale al Beverly Hills Hotel. “Going My Way” ha vinto come miglior film, mentre Ingrid Bergman e Alexander Knox sono stati nominati miglior attrice e miglior attore per le loro performance in “Le campane di Santa Maria” e “President Wilson,” rispettivamente.

L'articolo prosegue subito dopo


Altri punti di riferimento fondamentali nella storia dei Golden Globes:

  • 1951, l’associazione ha deciso di dividere il miglior film, attore e attrice candidati in due categorie – il dramma, e Musical o commedia – in modo che nessun genere sarebbe stato offeso.
  • 1952, la HFPA ha creato il Cecil B. De Mille Award per rendere omaggio all’  “eccezionale contributo nel campo dell’intrattenimento.”
  • 1955, i Golden Globes cominciarono ad ottenere successi in televisione e nel cinema. I primi premiati nella categoria Miglior Serie televisiva: “Dinah Shore,” “Lucy & Desi,” “The American Comedy ” e “Davy Crockett.”
  • 2007, i Golden Globes ha avviato la categoria “miglior film d’animazione”. Ecco un elenco dei  primi candidati: “Cars”, “Happy Feet” e “Monster House”.

Una tradizione costante della Hollywood Foreign Press Association è la selezione annuale del gruppo di Miss o Mr. Golden Globe, la figlia o il figlio di un artista ben noto , il quale assiste alla cerimonia di Golden Globe. I precedenti premi  Miss Golden Globe i includono Laura Dern , Joely Fisher , Melanie Griffith e Lorraine Nicholson (figlia del famoso Jack). Nel 2012 il premiato è stato assegnato a  Rainee Qualley (figlia di Andie McDowell).

Oggi, i Golden Globes riconoscono successi in 25 categorie; 14 in immagini in movimento e 11 in televisione. Il 13 gennaio 2013 segnerà la presentazione dei 70 ° Golden Globe Awards.

Leggi anche

Guide

Come fare neve finta per vetrine

Natale 2016: neve finta per vetrine negozi e centro commerciali, ecco come ricreare il magico paesaggio innevato natalizio E’ tempo di fare gli acquisti di Natale, tra pochi giorni (-22 giorni) si festeggia il candido e Bianco Natale 2016 e, in questi giorni, siamo alle prese con gli acquisti dei regali e dei doni che vogliamo affettuosamente donare ad una persona cara, un familiare o un conoscente per augurare buone festività. Andando in giro, in questi giorni, possiamo ammirare le bellissime vetrine dei negozi della città e dei centri commerciali tutti perfettamente agghindati e decorati con gli addobbi, luci, decorazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*