Quando fare il tagliando auto COMMENTA  

Quando fare il tagliando auto COMMENTA  

Passare la revisione è necessario per poter guidare la propria auto sulle strade pubbliche. Durante la revisione vengono controllati pneumatici, luci, carrozzeria e i vari impianti e sistemi elettronici. È bene controllare la propria auto prima di portarla alla revisione, in modo che passi i controlli.


Istruzioni

1 Controllate il tubi di scarico per verificare la presenza di eventuali perdite. Occorre anche pulire il filtro dell’aria collocato nel comparto del motore.


2 Accendete e controllate le luci dell’auto, comprese le frecce. Sostituite le lampadine bruciate seguendo le istruzioni del manuale.

3 Controllate il battistrada degli pneumatici in modo che abbiano lo spessore adatto. Controllate usando un righello. Fate sostituire i pneumatici se sono troppo logori.


4 Controllate che il parabrezza non abbia delle crepe. I vetri con delle piccole scheggiature possono passare la revisione. Se avete delle grosse crepe sul parabrezza, sostituite il parabrezza, poiché potrebbe rappresentare un pericolo per i passeggeri. Recatevi da un meccanico specializzato che possa sostituire il parabrezza.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*