Quando il divorzio migliora l’anima degli uomini COMMENTA  

Quando il divorzio migliora l’anima degli uomini COMMENTA  

wedding

Gerald Rogers ha divorziato dopo 16 anni di matrimonio. Egli ha pubblicamente scritto questa confessione su Facebook :

CONSIGLI DI MATRIMONIO che vorrei aver avuto:

Ovviamente, non sono un esperto di relazioni. Ma c’è qualcosa del mio divorzio in fase di ultimazione questa settimana che mi dà la prospettiva di cose che vorrei aver fatto in modo diverso … Dopo aver perso una donna che ho amato, e un matrimonio di quasi 16 anni, ecco il consiglio che vorrei aver avuto …

# 1. NON SMETTERE MAI DI CORTEGGIARE.

Non smettere mai di dare un appuntamento. MAI MAI prendere quella donna per scontata. Quando le hai chiesto di sposarti, hai promesso di essere l’uomo che avrebbe avuto il suo cuore e di proteggerlo ferocemente. Questo è il tesoro più importante e sacro che si può essere affidato. Ha scelto VOI. Non dimenticatelo mai, e non ci saranno mai inceppi nel vostro amore.


# 2. PROTEGGI IL TUO CUORE.
Così come ci si impegna ad essere il protettore del suo cuore, è necessario proteggere il proprio con la stessa vigilanza. Amare se stessi pienamente, amare il mondo apertamente, ma c’è un posto speciale nel vostro cuore dove nessuno deve entrare tranne che vostra moglie. Tenere quello spazio sempre pronto a riceverla e ad invitarla, e rifiutate di lasciare che qualcuno o qualsiasi altra cosa possa entrare lì.


# 3. INNAMORATEVI PIU’ E PIU’ VOLTE.
Sarete costantemente nel cambiamento. Non siete le stesse persone che eravate quando vi siete sposati, e dopo cinque anni non sarete la stessa persona che siete oggi. Il cambiamento verrà, e si deve essere in grado di ri-sceglierci ogni altro giorno. Se lei non si prende cura del suo cuore, lei può dare quel cuore a qualcun altro o sigillarlo completamente, e non può mai essere in grado di tornare indietro. Lottate sempre per vincere il suo amore proprio come avete fatto quando la stavate corteggiando.

L'articolo prosegue subito dopo


# 4. VEDERE SEMPRE IL MEGLIO IN LEI.
Concentrarsi solo su ciò che si ama, e non potrete fare a meno di essere consumati dall’amore. Concentratevi al punto in cui non è più possibile vedere nulla, ma solo amore, e saprete senza dubbio di essere l’uomo più fortunato sulla terra per avere quella donna come vostra moglie.

# 5. NON E ‘IL VOSTRO COMPITO CAMBIARE IL SUO CARATTERE.
Il vostro compito è quello di amarla come lei è, con nessuna aspettativa sulla sua futura evoluzione. E se lei cambia, bisogna amare ciò che diventa, se è ciò che volevate o no.

# 6. PRENDERE LA RESPONSABILITA’ DELLE PROPRIE EMOZIONI.
Non è compito di vostra moglie di farvi felice, e lei non può rendervi triste. Lei è responsabile di trovare la propria felicità, e attraverso la vostra gioia nel vostro rapporto e nel vostro amore.

# 7. MAI DARE COLPA a vostra moglie se vi sentite frustrati o arrabbiati con lei, è solo perché sta provocando qualcosa dentro di voi. Sono le vostre emozioni e la vostra responsabilità. Quando sentite questi sentimenti ci vuole tempo prima che arrivino al presente e vi guardiate dentro, e capite che è ciò che è dentro di voi che chiede di essere guarito. Siete stati attratti da questa donna perché lei era la persona più adatta ad innescare tutte le ferite dell’infanzia nel modo più doloroso, in modo che possiate guarirle …

# 8. NON PERMETTETE ALLA VOSTRA DONNA DI SENTIRSI SOLA.
Quando lei è triste o arrabbiata, non è vostro compito risolvere il problema, il vostro lavoro è quello di farle sapere che è tutto ok. Farle sapere che la ascoltate, e che lei è importante e che voi siete quel pilastro su cui si può sempre appoggiare. Lo spirito femminile è in continuo cambiamento e come una tempesta le sue emozioni rotoleranno dentro e fuori, e se restate forti lei si fiderà di voi e aprirà la sua anima per voi … NON scappate quando lei è sconvolta. Siate sempre presenti e forti e fatele sapere che non sta andando da nessuna parte. Ascoltate quello che lei sta dicendo dietro le parole e le emozioni.

# 9.ESSERE SCIOCCHI
Non prendetevi così dannatamente sul serio. Ridete. E fatela ridere. Le risate rendono tutto più facile.

# 10. RIEMPITE LA SUA ANIMA TUTTI I GIORNI …
Scoprite i suoi linguaggi dell’amore e le modalità specifiche per cui farla sentire importante e amata. Chiedetele di creare una lista di 10 cose che la facciano sentire amata e memorizzate queste cose, e fatene una priorità di tutti i giorni per farla sentire come una regina.

# 11. ESSERE PRESENTE.
Datele non solo il tempo, ma la vostra attenzione, la vostra attenzione e la vostra anima. Fate tutto il possibile per cancellare la vostra testa in modo che quando siete con lei, possiate essere pienamente con lei. Trattatela come se fosse il vostro cliente più importante.

# 12. AMATELA PROFONDAMENTE E SESSUALMENTE
Lasciala sciogliere nella sua morbidezza femminile, in modo che lei sappia di poter fidarsi di voi pienamente.

# 13. NON ESSERE UN IDIOTA …
E non abbiate paura di esserlo. Potrete fare degli errori e lo stesso farà lei. Cercate di non fare degli errori troppo grandi e imparate da quelli che non li fanno. Non dovete essere perfetti, ma solo cercare di non essere troppo stupidi.

# 14. DARTELE IL SUO SPAZIO.
La donna è così brava a dare e dare, che, talvolta, avrà bisogno di ricordare di prendersi del tempo per nutrire se stessa. A volte lei avrà bisogno di volare via dai vostri rami per andare a trovare ciò che nutre la sua anima…Ditele di prendere del tempo per se stessa, soprattutto dopo aver avuto dei bambini.

# 15. ESSERE VULNERABILE.
Non c’è bisogno di avere tutto insieme. Siate disposti a condividere le vostre paure e sentimenti, e veloci a riconoscere i vostri errori.

# 16. ESSERE PIENAMENTE TRASPARENTE.
Se si desidera avere la fiducia si deve essere disposti a condividere TUTTO … Soprattutto quelle cose che non si desidera condividere. Ci vuole coraggio per amare pienamente, per aprire completamente il vostro cuore e lasciarla andare quando non saprete se le piacerà quello che troverà … Se sentite di aver bisogno di indossare una maschera intorno a lei, e mostrarvi perfetti per tutto il tempo, non riuscirete mai a sperimentare la piena dimensione di ciò che l’amore può essere.

# 17. NON SMETTERE MAI DI CRESCERE INSIEME.
L’ atrofia è il processo naturale per cui si smette di lavorare un muscolo, e così è se si smette di lavorare sul proprio rapporto. Trovate obiettivi comuni, sogni e visioni e lavorate insieme per questi.

# 18. NON PREOCCUPATEVI DEI SOLDI.
Il denaro è un gioco, piuttosto trovate il modo di lavorare insieme come una squadra per vincere. Non è mai salutare quando i compagni di squadra combattono. Capite i modi per sfruttare sia le persone che la forza per vincere.

# 19. PERDONATE IMMEDIATAMENTE e concentratevi sul futuro piuttosto che portare il peso del passato. Non lasciate che la vostra storia vi tenga in ostaggio. Ripensare agli errori del passato che o tu o lei avete fatto, è come un pesante ancoraggio per il vostro matrimonio e vi può fermare. Il perdono è LIBERTA ‘. Togliete l’ancora e scegliete sempre l’amore.

# 20. SCEGLIETE SEMPRE AMORE. SCEGLIETE SEMPRE AMORE. SCEGLIETE SEMPRE AMORE.
Alla fine, questo è l’unico consiglio che vi serve. Se questo è il principio guida attraverso il quale tutte le vostre scelte sono disciplinate, non c’è nulla che minaccerà la felicità del vostro matrimonio. L’amore saprà sempre sopportare qualsiasi cosa.

Nel matrimonio non si tratta di “vissero felici e contenti”. Si tratta di lavoro. E’ un impegno per crescere insieme e la volontà di investire continuamente nella creazione di qualcosa che può sopportare l’eternità. Attraverso questo lavoro, la felicità arriverà.
Il matrimonio è la vita, e porterà alti e bassi. Abbracciate tutti i cicli e imparate ad imparare e amare ogni esperienza che porterà la forza e la prospettiva di continuare a costruire la vostra vita insieme, un mattone alla volta.

Queste sono le lezioni che ho imparato nel modo più duro. Queste sono le lezioni che ho imparato troppo tardi.
Ma queste sono lezioni che sto imparando e impegnando nel portare avanti. La verità è che mi è piaciuto essere sposato, e nel tempo spero di farlo ancora, e quando lo farò, mi costruirò con dei fondamenti che sopporteranno qualsiasi tempesta e qualsiasi quantità di tempo.

Se state leggendo questo e trovate la saggezza nel mio dolore, condividete con quei giovani mariti, i cui cuori sono ancora pieni di speranza, e con quelle coppie che possono aver dimenticato come si ama. Uno di quegli uomini potrebbe essere come ero io, e in queste lezioni duramente guadagnate forse farò risvegliare qualcosa in lui ed imparerà ad essere l’uomo che la sua signora sta aspettando.
La donna che gli ha detto ‘lo voglio’ e ha fede nella sua vita con lui, è stata in attesa di questo uomo..

Se state leggendo questo e il vostro matrimonio non è quello che volete che sia, prendere la responsabilità al 100% da parte vostra nel matrimonio, indipendentemente da dove sia il vostro coniuge, ed impegnatevi ad applicare queste lezioni mentre ne avete ancora il tempo.

Siate il tipo di marito per cui vostra moglie non può fare a meno di vantarsi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*