Quando l’arte e la scienza si sposano perfettamente COMMENTA  

Quando l’arte e la scienza si sposano perfettamente COMMENTA  

L’ artista Fabian Oefner splendidamente unisce arte e scienza nelle seguenti immagini psichedeliche mozzafiato. Oefner spiega che la curiosità è l’aspetto più importante che gli permette di catturare magnificamente queste combinazioni abbaglianti di scienza e design.


# 1. Aurora No. 01 (2013) Questa immagine illustra la combustione dell’ alcol. Una fiamma viene fermata in tempo mentre viaggia attraverso una bottiglia di vetro, contenente whisky e ossigeno.


1

# 2. Dancing Color “The Pillar” (2013) Questa è una visualizzazione del suono. Cristalli colorati saltano dalla superficie di un altoparlante nel momento in cui emette onde sonore.


2

# 3. Millefiori No. 01 (2012) Il ferrofluido è un liquido idrorepellente magnetico che forma curve colorate e canali quando viene depositato su un magnete e iniettato con colori ad acquerello.

L'articolo prosegue subito dopo


3

# 4. Grain of Scent (2013) Minuscole goccioline individuali di un liquido mescolato con vernice spray restano sospese in aria per una frazione di secondo, formando una scultura di profumo.

4

# 5. Marbelous No. 05 (2013) Uno sguardo insolito sulle proprietà dell’olio, come gocce marmoree colorate di pittura ad olio galleggianti in una soluzione di acqua e alcool denaturato.

5

# 6. Black Hole No. 07 (2013) Un esempio di forza centrifuga. La vernice gira verso l’esterno da un asta di metallo attaccato ad un trapano elettrico rotante.

6

# 7. Iridient No. 03 (2012) Una bolla di sapone galleggiante viene catturata nel momento in cui scoppia e la tensione superficiale si rompe.

7

# 8. Nebula No. 10 (2011) Questo è un’ illusione dell’universo. Le estremità incandescenti di una lampada in fibra di vetro sono roteate per creare una somiglianza di stelle e galassie con lunga esposizione alla fotografia.

8

# 9. Blue Danube (2013) Raggi di luce nelle scanalature di un disco in vinile.

9

# 10. Vanishing Beauty (2012) Le polveri possono comportarsi come i fluidi. Qui, l’amido di mais si blocca in aria momentaneamente, mantenendo la sua forma, come il palloncino che lo circonda.

10

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*