Quando l’arte e la scienza si sposano perfettamente

Cultura

Quando l’arte e la scienza si sposano perfettamente

L’ artista Fabian Oefner splendidamente unisce arte e scienza nelle seguenti immagini psichedeliche mozzafiato. Oefner spiega che la curiosità è l’aspetto più importante che gli permette di catturare magnificamente queste combinazioni abbaglianti di scienza e design.

# 1. Aurora No. 01 (2013) Questa immagine illustra la combustione dell’ alcol. Una fiamma viene fermata in tempo mentre viaggia attraverso una bottiglia di vetro, contenente whisky e ossigeno.

1

# 2. Dancing Color “The Pillar” (2013) Questa è una visualizzazione del suono. Cristalli colorati saltano dalla superficie di un altoparlante nel momento in cui emette onde sonore.

2

# 3. Millefiori No. 01 (2012) Il ferrofluido è un liquido idrorepellente magnetico che forma curve colorate e canali quando viene depositato su un magnete e iniettato con colori ad acquerello.

3

# 4. Grain of Scent (2013) Minuscole goccioline individuali di un liquido mescolato con vernice spray restano sospese in aria per una frazione di secondo, formando una scultura di profumo.

4

# 5. Marbelous No. 05 (2013) Uno sguardo insolito sulle proprietà dell’olio, come gocce marmoree colorate di pittura ad olio galleggianti in una soluzione di acqua e alcool denaturato.

5

# 6. Black Hole No. 07 (2013) Un esempio di forza centrifuga. La vernice gira verso l’esterno da un asta di metallo attaccato ad un trapano elettrico rotante.

6

# 7. Iridient No. 03 (2012) Una bolla di sapone galleggiante viene catturata nel momento in cui scoppia e la tensione superficiale si rompe.

7

# 8. Nebula No. 10 (2011) Questo è un’ illusione dell’universo. Le estremità incandescenti di una lampada in fibra di vetro sono roteate per creare una somiglianza di stelle e galassie con lunga esposizione alla fotografia.

8

# 9. Blue Danube (2013) Raggi di luce nelle scanalature di un disco in vinile.

9

# 10. Vanishing Beauty (2012) Le polveri possono comportarsi come i fluidi. Qui, l’amido di mais si blocca in aria momentaneamente, mantenendo la sua forma, come il palloncino che lo circonda.

10

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...