Quando lascerà il Quirinale Napolitano?

Guide

Quando lascerà il Quirinale Napolitano?

La dichiarazione risale ad un mese fa, circa. Il suo è il secondo mandato. Ma ad inizio Novembre ha dichiarato che a fine anno lascerà il Quirinale.
Tanti hanno provato a dissuaderlo. L’ultimo dei quali Matteo Renzi. Ma non c’è stato niente da fare. Giorgio Napolitano ha ormai preso la sua decisione.
La data precisa non è ancora nota. Ma il presidente ha affermato che dalla chiusura del semestre italiano di guida dell’Ue, il prossimo 31 dicembre, ogni giorno può essere l’ultimo.
I motivi? Probabilmente quello che Napolitano aveva in mente per il suo stato non è stato realizzato né tanto meno è possibile realizzarlo a breve termine. In sintesi: il riassetto del sistema bicamerale, la riforma della pubblica amministrazione, della giustizia e altro. Quindi, i motivi che lo spingono a lasciare l’incarico è una delusione dal punto di vista professionale.
Aspettiamoci quindi la dichiarazione ufficiale.
Sono aperte le scommesse sul nuovo presidente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 447 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook