Quando lo shopping diventa redditizio

Shopping

Quando lo shopping diventa redditizio

Oggi giocare con la moda tra vestiti e accesori può diventare un modo divertente e perchè no redditizio di impegnare qualche ora della giornata. Diventare personal shopper è il sogno di molte ragazze perchè permette di divertirsi, scatenare la propria fantasia, e mettere a frutto il proprio senso artistico, oltre a offrire opportunità di guadagno. Il personal shopper è chi si occupa di dare consigli sugli acquisti, accompagnando e assistendo il cliente nello shopping e offrendo un servizio personalizzato su look e immagine.Di solito è un professinista nel settore moda, anche se ultimamente lo troviamo anche in altri campi : arredamento,regali, enogastronomia. Un mestiere affascinante che richiede oltre ad una preparazione scolastica, attitudine al buon gusto e un continuo aggiornamento. E’ inoltre opportuno conoscere le lingue e il territorio e tutte le sue potenzialità. In questo periodo di crisi il personal shopper propone spese mirate senza perdita di tempo nè di tempo. Ma chi ha bisogno del personal shopper? Generalmente sono persone tra i 30- 50 anni ; cioò che viene richiesto è una consulenza per la trasformazione d’immagine e un rinnovo del guardaroba completo, che coincide con un cambiamento di vita.

Questo tipo di servizio richiede un tempo minimo di 2 ore fino ad un massino di 4; il costo di una consulenza parte da € 30-35 all’ora e il budget di spesa si deve calibrare a seconda delle esigenze ma può essere anche esiguo. Di solito il personal shopper consiglia non solo capi che seguono la moda ma abbigliamento ed accessori che valorizzano la personalità. Ma come si fa a diventare personal shopper? Il prossimo 21 aprile presso il Circolo dei Lettori di Torino Giuseppina Sansone personal shopper torinese terà una lezione dal titolo ” How to pack your suitcase” ossia cosa mettere in valigia quando si parte per un weekend di lavoro o una settimana di vacanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche