Quando piantare la fresia in giardino? COMMENTA  

Quando piantare la fresia in giardino? COMMENTA  

I fiori della fresia cresono su steli slanciati a forma di spada. Il profumo di questi fiori pervade l’aria. La delicata pianta non è difficile da crescere, ma con la fresia il tempismo è tutto.


Climi più freschi

La fresia non tollera le temperature al di sotto dei 20 gradi Fahrenheit, quindi la pianta deve essere coltivata annualmente in climi più freschi delle zone dalla 8 in giù del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti. I bulbi si tolgono dal terreno in autunno, si conservano e poi vengono ripiantati in primavera.


Climi più caldi

La fresia può essere cresciuta come una pianta perenne in climi invernali più miti delle zone dalla 9 in sù. I bulbi si dovrebbero piantare all’esterno verso Settembre.


Interni

I bulbi della fresia possono essere piantati in vasi per interni in Agosto o Settembre. Sono conservati per essere ripiantati in primavera dopo che la pianta ha finito la fioritura della stagione.

L'articolo prosegue subito dopo

La fresia cresciuta dentro casa richiede luce solare, temperature fresche e un terreno ricco, a base di torba.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*