Quando seminare i girasoli COMMENTA  

Quando seminare i girasoli COMMENTA  

I girasoli forniscono allegre e bellissime fioriture che tutti noi associamo con l’estate. Ma in realtà, la primavera è il momento migliore per piantare i semi di girasole nel terreno per uno spettacolo divertente per tutta l’estate. Considerate la vostra semina con cura, tenendo conto delle esigenze stagionali dei girasoli come il calore e la luce del sole.


Conosci le stagioni
Il momento migliore per piantare i semi di girasole è quando il terreno comincia a riscaldarsi in primavera. Assicurarsi che l’ultimo gelo per la tua zona sia passato e che il terreno sia morbido e caldo. Se stai iniziando a trapiantare piantine in casa, si può iniziare circa 2 o 3 settimane prima della data dell’ultimo gelo della tua zona. I tuoi girasoli apprezzeranno almeno 6 ore di sole al giorno per la loro migliore crescita.


Considerazioni sulla semina
Cercare di proteggere l’area da animali e uccelli, in quanto potrebbero scavare i semi che avete piantato con tanta cura. Le piantine sono anche un buon modo per ottenere i vostri girasoli. Indipendentemente dalla stagione, i girasoli preferiscono terreno ben drenato, con un sacco di materia organica, aggiungere un po’ di composto all’area di impianto li aiuterà.


Crescita dei girasoli
Piantare i girasoli in primavera vi permetterà di vederli crescere e fiorire in estate. È anche possibile raccogliere il seme per te stesso.

L'articolo prosegue subito dopo

Asciugare i fiori durante l’estate, quando il calore elevato e secco contribuisce a asciugarli in modo uniforme e senza muffe. È quindi possibile utilizzare i fiori secchi per decorazione in vasi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*