> > Quando seminare ibis fiore vaso

Quando seminare ibis fiore vaso

Quando seminare ibis fiore vaso

L’Hibiscus è una pianta esotica molto colorata  che abbellisce molti balconi e giardini,si può piantare sia in vaso che nel terreno; essendo una pianta tropicale se si vive in un posto con un inverno molto rigido è consigliato di piantarlo in vaso così da poterlo spostare in una zona calda; l...

L’Hibiscus è una pianta esotica molto colorata che abbellisce molti balconi e giardini,si può piantare sia in vaso che nel terreno; essendo una pianta tropicale se si vive in un posto con un inverno molto rigido è consigliato di piantarlo in vaso così da poterlo spostare in una zona calda; la temperatura ideale è di circa 20 °.

Ci sono buone ragioni per tenerli in vaso, come la possibilità di spostarli a nostro piacimento, deve essere ben irrorata , infatti se l’acqua scompare entro un’ora il vaso è abbastanza buono,mentre se la ritroviamo ancora li si rischia di far annegare la pianta.

Bisogna innaffiarla spesso e utilizzare fertilizzanti a rilascio cronometrato.

Il foro per il vostro Ibis deve essere di pochi centimetri più largo del vaso.

Una volta che il buco è fatto, siamo pronti a piantare: rimuovere delicatamente l’Ibis dal suo vaso, facendo attenzione a non strappare le radici.

Osservate in che modo crescono i rami, e assicuratevi di posizionarlo nella direzione dove assorba più luce e il gioco è fatto.