Quando si hanno più probabilità di rimanere incinta?

Wellness

Quando si hanno più probabilità di rimanere incinta?

Sia che si sta cercando di rimanere incinta o che si cerca di non farlo, è importante essere consapevoli dei tempi nel vostro ciclo mestruale, quando si hanno più probabilità di rimanere incinta per avere o evitare i rapporti sessuali.


Durata
Se si dispone di un ciclo mestruale di 28 giorni, probabilmente ovulate circa il 14° giorno del ciclo. Se il tuo ciclo è più lungo, l’ovulazione avviene di solito circa due settimane prima che ci si aspetta il ciclo mestruale.

Significato
Conoscere la propria data di ovulazione è importante perché l’uovo è generalmente in grado di essere fecondato solo per circa 24 ore dopo l’ovulazione. Se lo sperma non è presente nel tratto riproduttivo, quando si verifica l’ovulazione, la gravidanza è improbabile che si verifichi.

Fraintendimenti
Anche se si ovula solo una volta durante il ciclo mestruale, questo non significa che c’è un solo giorno del mese in cui fare sesso può portare alla gravidanza.

Gli spermatozoi possono vivere fino a cinque giorni nel vostro tratto riproduttivo, per cui il rapporto cinque giorni prima dell’ovulazione può ancora portare a gravidanza.

Identificazione
Il kit di previsione dell’ovulazione può essere utile se si sta tentando di concepire, anche se non per prevenire la gravidanza perché identific la data di ovulazione solo un giorno di anticipo. La creazione di grafici della temperatura identificano la vostra data di ovulazione, ma di solito non si verifica prima dell’ovulazione.

Considerazioni
Se si sta attivamente cercando di rimanere incinta, avere rapporti sessuali circa ogni due giorni per tutto il ciclo mestruale è il modo meno stressante per aumentare le vostre probabilità di gravidanza. Conoscendo il giorno dell’ovulazione in anticipo è importante solo se non si in grado di fare sesso regolarmente o se si stanno perseguendo trattamenti di fertilità.

Avvertimento
Alcune persone sono in grado di usare la pianificazione familiare naturale (evitando i rapporti nei periodi fertili) come un modo per prevenire la gravidanza, ma se non hai un ciclo estremamente regolare , è difficile prevedere in modo affidabile l’ovulazione con sufficiente anticipo per evitare la gravidanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche