Quando si può concepire

Guide

Quando si può concepire

Le donne possono rimanere incinte quando ovulano o rilasciano un uovo da un ovaio e viene fecondato. L’ovulazione si verifica di solito una volta durante la metà del ciclo di una donna. Le donne possono avere una gravidanza circa 1-2 giorni prima dell’ovulazione ed e uno o due giorni dopo l’ovulazione. La chiave per sapere quando si può rimanere incinta è alla ricerca di segni di ovulazione.

Istruzione
1 In generale, il ciclo mestruale di una donna è lungo 28 giorni, ma tra 21 e 36 giorni è considerato normale. Tenere traccia dei giorni effettivi nel vostro ciclo e contare 14 giorni indietro dal vostro prossimo ciclo per trovare la giornata per ovulare.

2 Misurare la vostra temperatura corporea basale (BBT) con uno speciale termometro per via orale ogni mattina prima di alzarsi dal letto, preferibilmente alla stessa ora ogni giorno. Tieni traccia della tua temperatura basale, l’ovulazione si vedrà quando un picco di temperatura di almeno 0,4 gradi rimarrà fino a poco prima del ciclo.

3 Usare le dita o la carta igienica per controllare il muco cervicale. Prima dell’ovulazione ci sarà poco o nessun muco presente. Immediatamente prima e durante l’ovulazione, il muco cervicale aumenta e assume una consistenza bianco d’uovo che si può allungare tra le dita.

4 Utilizzare un calcolatore di ovulazione online per aiutare a restringere giorni fertili. Inserisci la tua ultima data del ciclo e la durata media del ciclo. Un calcolatore dell’ovulazione segue il metodo del calendario indicato al punto uno, ma sono un modo semplice per prevedere i cicli futuri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...