Quando si può rimanere incinta

Sapere quando si è in grado di rilasciare un uovo (ovulazione), può aiutare a pianificare o evitare la gravidanza. Scopri quando si verifica l’ovulazione nel ciclo mestruale, e quando si può rimanere incinta.

Leggi anche: Shatush rosa pastello: come fare

Durante il ciclo mestruale, un uovo viene rilasciato da una delle ovaie della donna e viaggia lungo le tube di Falloppio.
L’uovo vive solo per 24 ore dopo l’ovulazione, e uno spermatozoo deve soddisfare l’uovo entro tale termine per avere la gravidanza. Tuttavia, questo non significa che si devono avere rapporti sessuali il giorno di ovulazione, in quanto gli spermatozoi possono sopravvivere nelle tube di Falloppio per diversi giorni.

Leggi anche: Come fare capelli blu con o senza decolorazione


Quando accade l’ovulazione?

E’ difficile individuare esattamente quando l’ovulazione si verifica. Tuttavia, nella maggior parte delle donne, l’ovulazione avviene di solito 10-16 giorni prima dell’inizio del suo prossimo ciclo.

Il ciclo mestruale è contato dal primo giorno di mestruazioni di una donna. Questo è il primo giorno. Il ciclo dura in media 28 giorni, ma i cicli più o meno lunghi sono normali.

L'articolo prosegue subito dopo

“Non è esatto dire che le donne sono fertili il giorno 14 del ciclo mestruale”, dice Toni Belfield, specialista di informazioni sulla salute sessuale. Essere fertile il giorno 14 potrebbe essere vero per le donne che hanno un ciclo di 28 giorni regolare, ma non si applicherà a tutte le donne.
Gli spermatozoi possono sopravvivere nel corpo di una donna per diversi giorni. Se si vuole rimanere incinta, fare sesso ogni due giorni vorrà dire che ci sono sempre in attesa di sperma nelle tube di Falloppio per incontrare l’uovo quando è uscito.

Leggi anche

correzione-grammaticale-testo
Guide

Come attivare correzione grammaticale testo online gratis

Vuoi evitare tutti gli errori? Ecco come attivare correzione grammaticale testo online gratis. Ci sono diversi servizi web che permettono di attivare la correzione grammaticale  testo online gratis. Uno di questi è Spellchecker che non necessita di installazione di software, supporta tutte le principali lingue del mondo e funziona su tutti i browser più utilizzati. Basta collegarsi al sito Spellchecker e impostare l’utilizzo della lingua italiana cliccando sulla voce Italian – Italiano collocata nella parte sinistra della pagina, nel riquadro Select language. Digitare  il testo da controllare nel campo collocato sotto la voce Enter your text for spellchecking e fai click sul pulsante Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*