Quando si può rimanere incinta COMMENTA

Quando si può rimanere incinta

Sapere quando si è in grado di rilasciare un uovo (ovulazione), può aiutare a pianificare o evitare la gravidanza. Scopri quando si verifica l’ovulazione nel ciclo mestruale, e quando si può rimanere incinta.
Durante il ciclo mestruale, un uovo viene rilasciato da una delle ovaie della donna e viaggia lungo le tube di Falloppio.

Leggi anche: 10 app che ti permettono di guadagnare soldi

L’uovo vive solo per 24 ore dopo l’ovulazione, e uno spermatozoo deve soddisfare l’uovo entro tale termine per avere la gravidanza. Tuttavia, questo non significa che si devono avere rapporti sessuali il giorno di ovulazione, in quanto gli spermatozoi possono sopravvivere nelle tube di Falloppio per diversi giorni.

Leggi anche: 10 consigli per far durare più a lungo i vostri vestiti


Quando accade l’ovulazione?

E’ difficile individuare esattamente quando l’ovulazione si verifica. Tuttavia, nella maggior parte delle donne, l’ovulazione avviene di solito 10-16 giorni prima dell’inizio del suo prossimo ciclo.

Leggi anche: 10 consigli per far felice il proprio marito

Il ciclo mestruale è contato dal primo giorno di mestruazioni di una donna. Questo è il primo giorno. Il ciclo dura in media 28 giorni, ma i cicli più o meno lunghi sono normali.
“Non è esatto dire che le donne sono fertili il giorno 14 del ciclo mestruale”, dice Toni Belfield, specialista di informazioni sulla salute sessuale. Essere fertile il giorno 14 potrebbe essere vero per le donne che hanno un ciclo di 28 giorni regolare, ma non si applicherà a tutte le donne.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: 10 consigli per risparmiare con le vacanze online

Gli spermatozoi possono sopravvivere nel corpo di una donna per diversi giorni. Se si vuole rimanere incinta, fare sesso ogni due giorni vorrà dire che ci sono sempre in attesa di sperma nelle tube di Falloppio per incontrare l’uovo quando è uscito.

Commenta per primo "Quando si può rimanere incinta"

Commenta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

*