Quando uno dei gemelli non ce la fa

Guide

Quando uno dei gemelli non ce la fa

I ricercatori britannici hanno stabilito che quando un gemello muore prima della nascita, il gemello superstite ha un 20% di rischio maggiore per la paralisi cerebrale e altre menomazioni cerebrali rispetto a quando entrambi i gemelli sopravvivono. I risultati sono stati riportati il 5 maggio della rivista medica britannica The Lancet.

Gli esperti hanno detto che quando un gemello muore prima della nascita, il rischio di compromissione cerebrale è più alto per il gemello sopravvissuto, secondo Mary Jane Platt, MD, docente nel dipartimento di salute pubblica presso l’Università di Liverpool, in Inghilterra. I dati indicano che si ha bisogno di una maggiore comprensione dello sviluppo gemello durante la gravidanza.

Stephen T. Chasen, MD, assistente professore di ostetricia e ginecologia nella divisione di medicina materno-fetale presso il Weill Medical College della Cornell University di New York, dice a WebMD, “Lo studio sottolinea il fatto che una gravidanza gemellare non è l’equivalente di due single gravidanze singole.

A livello emotivo, Sharon Withers, caporedattore di Twins Magazine, dice a WebMD, “Una delle cose che sappiamo su di un gemello sopravvissuto è che si sente il senso di perdita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*