Quando vi danno il 2 di picche COMMENTA  

Quando vi danno il 2 di picche COMMENTA  

Spesso di fronte ad un rifiuto, specialmente in campo sentimentale, si usa l’espressione “dare (o ricevere) un due di picche”. Ma da dove deriva questo modo di dire?

In alcun giochi di carte dove il valore di ciascuna carta è dato sia dal numero che dal seme, come la briscola, il 2 di picche è la carta che vale di meno: il valore più basso (l’asso a briscola è la carta che vale di più) dell’ultimo seme nella scala dei valori.

Leggi anche: Cosa sono i Massage Parlor


Dare un due di picche, quindi, significa non dare punti all’avversario, di conseguenza, per estensione, non consideralo, non ritenerlo per nulla interessante o degno di nota.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*