Quando vuoi, dove vuoi: i giochi per smartphone

Guide

Quando vuoi, dove vuoi: i giochi per smartphone

A letto, in ufficio, in classe, i giochini per smartphone possono essere una distrazione giornaliera sempre a portata di mano. Di tutti i generi, per ogni età e attitudine, sono diventati ormai una presenza costante nelle nostre vite. Ce ne sono tantissimi da scaricare in veri e propri market on line.

“Angry Birds”, la mania degli ultimi anni. Diventato un must have tra le app più ricercate, disponibile per iPhone e Android. I protagonisti sono i bizzarri e arrabbiati uccelli di diverse specie i quali vengono letteralmente fiondati in strutture complicatissime. Lo scopo è quello di colpire gli altrettanto bizzarri porcellini i quali, avendo costruito le strutture, hanno rubato le uova che il giocatore deve riprendersi.

Doodle Jump”, divertente gioco di piattaforma che ti porta sempre più in alto in una serie di piattaforme senza fine. Il protagonista è Doodler, una creatura con quattro zampe e un lungo naso, che deve evitare i nemici, saltandoci sopra, e può ottenere altezze maggiori tramite vari oggetti.

La partita finisce solo in tre casi: quando il Doodler cade, quando colpisce un mostro da sotto, quando viene risucchiato in un buco nero o quando viene rapito e portato via da un ufo. Disponibile per iPhone, Android, Symbian e Windows Phone 7.

Adrenalina con “Rage HD” (iPhone), gioco sparatutto in prima persona. Ambientato in un futuro post-apocalittico, è possibile esplorare territori tramite veicoli i quali possono essere potenziati vincendo missioni; si combatte contro altri veicoli per ottenere armi e attestai.

Chi non ha mai giocato a “Tetris” ? Il più classico dei giochi di logica disponibile in una svariata serie di grafiche e combinazioni. I “tetramini”, i pezzi del gioco, composti da quattro blocchi ciascuno, devono essere intersecati l’uno con l’altro in modo da formare una barra orizzontale in basso ed essere così eliminati. Ovviamente possono essere spostati in tutte le direzioni.

Altro classico, adesso disponibile per Android e iPhone: “Oregon Trail” . Gioco educativo e d’intrattenimento allo stesso tempo, include fatti storici e personaggi realmente esistiti.

l giocatore gestisce un gruppetto di emigranti che nel 1848 affronta la pista con un carro e deve cercare di giungere sano e salvo a destinazione.

“N.O.V.A.” – Near Orbit Vanguard Alliance- è un gioco intergalattico, in cui ci si deve difendere dai diabolici alieni. Il protagonista è Kal Wardin il quale deve combattere per difendere la terra dalle misteriose presenze nemiche che vogliono distruggere l’umanità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*