Quanta TV dovrebbero guardare i bambini ?

Infanzia

Quanta TV dovrebbero guardare i bambini ?

Troppa televisione può danneggiare i bambini. L’Associazione Americana di Pediatria (AAP) ha recentemente affermato che i bambini di età inferiore a 2 anni non devono guardare la televisione e i bambini più grandi non più di 2 ore. La consulenza si è basata su studi che dimostrano che i bambini esposti alla vanno male a scuola e hanno sviluppato abitudini malsane.

Gli studi sulla televisione possono essere distorti
Alcuni esperti, tra cui l’economista Austan Goolsbee, sostiene che questi nuovi studi sono imperfetti e non consentono altre variabili che influenzano lo sviluppo di un bambino, inclusa la povertà e il livello di istruzione dei genitori. Altri studi, tra cui il Rapporto 1966 Coleman sulla opportunità di istruzione, mostrano una correlazione tra il guardare la televisione e punteggi migliori nei test.

Linea guida
Finché i bambini sono impegnati in conversazioni con i loro coetanei sani, così come gli adulti, guardare la televisione non li danneggia.

“Pensate a come si farebbe con i tipi di cibi che mangiano”, dice Deborah Linebarger, assistente professore di comunicazione presso l’Università di Pennsylvania. “Aiutarli a sviluppare buone,” nutrienti “abitudini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche