Quante calorie ha una birra scura Ceres

Guide

Quante calorie ha una birra scura Ceres

Ceres calorie scura
Ceres calorie scura

Ceres c’è era un vecchio slogan pubblicitario della famosa birra danese. Nella sua versione Stout, cioè scura doppio malto (le Ceres sono tutte doppio malto), ha una gradazione alcolica del 7,7%.

Quante calorie ha una birra scura Ceres

Una lattina o bottiglia contenente 33 cl di birra scura Ceres contiene anche 174 calorie circa, le stesse di una lombata di bovino. Il luogo comune che la birra gonfia andrebbe sostituito con qualcosa di più verosimile, cioè che la birra, come tutto l’alcol, contiene parecchie calorie e quindi, sperando che chi beve “asciughi” l’alcol mangiando, le calorie raddoppiano. Una lombata di bovino accompagnata da una Ceres scura doppio malto infatti equivale all’introduzione nel nostro organismo di 344 calorie. Niente di preoccupante, se inserite in un contesto di corretto apporto calorico giornaliero. La Ceres è una birra molto diffusa, anche se forse è più consumata la sua classica versione bionda. Il caratteristico sapore amarognolo però è proprio delle birre scure e non di quelle chiare e infatti la Ceres è da sempre una birra anomala.

Le calorie non hanno un rapporto diretto con la gradazione alcolica. Le Ceres chiare infatti, che fanno circa 5 gradi (tranne la Strong Ale, che vuol dire appunto gusto forte e fa gli stessi gradi di quella scura, cioè 7,7) hanno 180 calorie circa, cioè di più di quella scura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*