Quante calorie si possono bruciare ballando? - Notizie.it

Quante calorie si possono bruciare ballando?

Guide

Quante calorie si possono bruciare ballando?

La danza offre un ottimo allenamento che brucia calorie e tonifica i muscoli. E’ un modo divertente per mettersi in forma. Il numero di calorie che si bruciano con un allenamento di danza dipende da una serie di fattori, tra cui il tipo di danza che fai, quanto sia difficile o veloce, per quanto tempo si lavora e il peso attuale.

Country Line Dancing

Country line dance ha le sue radici nelle danze popolari più anziani. I ballerini non hanno alcun contatto fisico tra loro e non vi è alcuna necessità di un numero pari di partner maschili e femminili. Una persona che pesa 64 kg può aspettarsi di bruciare circa 300 calorie in un’ora di balli di paese. Le persone più pesanti bruciano più calorie, mentre le persone più leggere bruciano meno calorie.

Balli da camera

Il sito Village riferisce che il ballo liscio fornisce un buon allenamento per persone che hanno appena iniziato un programma di fitness.

Danze veloci, come la rumba, la samba, e il Jitterbug, bruciano più calorie che danze più lente come il valzer, il foxtrot, e il tango. Una persona che pesa 64 kg può aspettarsi di bruciare circa 200 calorie in un’ora di danza lenta e circa 300 calorie in un’ora di veloce ballo liscio.

Danza del ventre

Una forma sensuale della danza originaria del Medio Oriente, la danza del ventre offre un ottimo allenamento a basso impatto che rafforza i muscoli. La gente a tutti i livelli di fitness può beneficiare dalla danza del ventre. Una persona che pesa 64 kg può aspettarsi di bruciare circa 300 calorie in un’ora di danza del ventre.

Latina o Salsa

Il rapido ritmo dei balli latini o la salsa li rende un grande allenamento per bruciare calorie. Una persona che pesa 64 kg può aspettarsi di bruciare circa 300 calorie in un’ora di balli latini o salsa.

Danza classica

Danza classica offre un ottimo allenamento cardiaci insieme con l’allenamento della forza.

Esso rafforza i muscoli addominali e dorsali e tonifica i muscoli delle gambe. Una persona che pesa 64 kg può aspettare di bruciare circa 320 calorie in un’ora di danza classica.

Flamenco

Con radici nell’Oriente indiano, arabo e cultura spagnola, il flamenco comprende un lavoro di piedi energico e movimenti delle braccia aggraziate. Una persona che pesa 64 kga può aspettarsi di bruciare circa 300 calorie in un’ora di flamenco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*