Quante Champions League ha vinto la Juventus COMMENTA  

Quante Champions League ha vinto la Juventus COMMENTA  

juventus-champions league

Champions League: la Juventus ha alzato al cielo 2 volte la Coppa.

Una volta quando si chiamava ancora Coppa dei Campioni ed una volta quando passò ad essere la Champions, queste fin qui le vittorie juventine.

La Juventus nella sua storia ha fin qui alzato al cielo 2 volte la Coppa dei Campioni o Champions come dir si voglia. La prima volta fu in quella maledetta giornata dell‘Heysel dove persero la vita 39 persone, tra cui 33 italiani e più di 600 persone rimasero ferite a causa degli scontri tra tifosi prima della gara.


Quella tragedia rimarrà per sempre scolpita nella mente di tutti gli appassionati di calcio e non solo, solo ricordarla fa venire un grosso magone, quindi ritornando al campo in quel 29 maggio 1985, in cui nonostante la indescrivibile tragedia l’Uefa decise lo stesso di far disputare la gara, la Juventus vinse contro il Liverpool per 1-0 con un rigore realizzato da Platini al 56°.


Il secondo trionfo avvenne a Roma il 22 maggio del 1996, quando i bianconeri si imposero sugli olandesi dell‘Ajax per 4-2 ai rigori, dopo che i tempi regolamentari ed i supplementari si chiusero sull’1-1, grazie alle reti di Ravanelli al 13′ e di  Litmanen al 41′. Il rigore decisivo fu realizzato da Jugovic.


Adesso si va alla caccia del 3° titolo europeo.

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

1 Trackback & Pingback

  1. Calciomercato estate 2015, trattative Tevez Juventus Boca Juniors | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*