Quante mandorle mangiare per dimagrire COMMENTA  

Quante mandorle mangiare per dimagrire COMMENTA  

Le mandorle, come tutta la frutta secca, sono ricche di sostanze salutari per l’organismo. In più è stato dimostrato che aiutano a perdere peso.

Una recente ricerca pubblicata su una rivista specializzata americana e realizzata presso la Temple University di Philadelphia ha rivelato che le mandorle non sono soltanto uno snack sano ed appetitoso, ma sono anche alimenti adatti per chi sta seguendo una dieta o intende perdere peso in maniera naturale. La ricerca in questione ha osservato due gruppi di uomini e donne che seguivano una dieta ipocalorica. Ad alcuni di questi volontari è stata data la possibilità di consumare uno snack a base di mandorle una volta al giorno. Ad altri invece è stata preclusa questa possibilità.


Anche se la perdita di peso in media si è rivelata la stessa, in realtà si è visto come il consumo di mandorle serva a migliorare il profilo lipidico e a prevenire il diabete. Per uno spuntino salutare che sia al tempo stesso proteico le mandorle sono l’ideale, come in genere tutta la frutta secca.


Per la facilità di portarle ovunque, le mandorle possono essere consumate al posto del caffè durante la pausa del pomeriggio e come merenda invece di altri snack e merende a base di grassi.

Non bisogna però esagerare nel mangiarne, visto che la mandorle contengono una notevole quantità di calorie, anzi per la precisione una mandorla contiene il 24% di proteine e il 50% di grassi.

L'articolo prosegue subito dopo

Per uno spuntino veloce meglio non superare le 10-20 mandorle al giorno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*