Quante squadre italiane in Champions League 2015/2016 COMMENTA  

Quante squadre italiane in Champions League 2015/2016 COMMENTA  

Champions League 2015/2016: Juve sicura testa di serie.

Dalla prossima edizione della Champions chi vince lo Scudetto è automaticamente testa di serie.

La Champions League 2015/2016 subirà delle modifiche che permetteranno alla Juventus (ormai virtualmente già Campione d’Italia), di essere automaticamente una delle teste di serie, perchè come deciso dall’Uefa saranno teste di serie non più le squadre in base al Ranking Uefa, ma saranno premiate le vincitrici dei 7 maggiori campionati europei, che sono: Inghilterra, Spagna, Francia, Italia, Germania, Russia e Portogallo, più la squadra che avrà vinto l’ultima Champions.


Questa riforma va benissimo all’Italia che non ha in Champions una teste di serie da due anni. In più dall’anno prossimo la vincitrice dell’Europa League di questa edizione entrerà di diritto nella fase a gironi della Champions, purchè la squadra che si aggiudicherà questa edizione della Champions si sia aggiudicato un posto valido in campionato, altrimenti la vincitrice dell‘Europa League partirebbe dai play off.


A questo punto l’Italia l’anno prossimo vedrà la Juventus testa di serie, la seconda direttamente ai gironi e la terza ai play off, in più c’è ancora la possibilità che a queste si possa aggiungere una tra Napoli e Fiorentina ancora in lotta per la conquista dell’Europa League.

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

1 Trackback & Pingback

  1. Risultati serie A, Napoli in Europa League 2015 2016 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*