Quante squadre italiane in Europa League 2015/2016

Calcio

Quante squadre italiane in Europa League 2015/2016

EUROPA-LEAGUE-logo

Europa League 2015/2016: nulla cambia per l’Italia.

L’Italia non trarrà nessun vantaggio in numero di squadre nella prossima edizione, Fiorentina e Napoli ai gironi, Sampdoria ai preliminari causa non Licenza Uefa del Genoa.

In molti credevano che visti i cambiamenti in atto l’Europa League 2015/2016 avrebbe portato dei benefici all’Italia in numero di squadre partecipanti, ma purtroppo non sarà così, infatti il numero resterà di tre con l’unica novità che quarta e quinta andranno direttamente ai gironi, mentre la sesta parteciperà ai preliminari.

Il discorso sarebbe stato diverso se ad esempio ad aggiudicarsi la Coppa fosse stato il Torino, attualmente fuori dalla zona europea; a quel punto i granata avrebbero partecipato alla Champions, aumentando il numero delle italiane in Europa, ma posti per altre squadre lo stesso non si sarebbero liberati.

Le italiane che prenderanno parte alla prossima edizione della seconda competizione europea saranno Fiorentina, Napoli e Sampdoria, perchè al momento il Genoa non ha ricevuto la Licenza Uefa e molto probabilmente non la riceverà, anche se l’udienza finale del Coni si avrà il 3 giugno e quindi nonostante il sesto posto ottenuto sul campo dovrà dire addio al sogno europeo.

Quindi Fiorentina e Napoli direttamente ai gironi e Sampdoria ai preliminari, questo il verdetto finale del campionato 2014/2015.

2 Trackback & Pingback

  1. Serie A, Genoa ricorso Coni Licenza Uefa 2016 | Ultime Notizie Blog
  2. Calcio estero: festa Wolfsburg, Psg e Arsenal | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.