Quante vittime ci sono state per il crollo dell’edificio in Colombia

Guide

Quante vittime ci sono state per il crollo dell’edificio in Colombia

Medellin – (Adnkronos) – La palazzina di 21 piani faceva parte del complesso ‘Space’. Era stata evacuata per alcune crepe, al suo interno c’erano una squadra di operai e un residente

Medellin, 14 ott. (Adnkronos) – E’ di due morti e 9 dispersi il bilancio del crollo di un edificio di 21 piani a Medellin, in Colombia. Lo riferiscono i media locali, precisando che i vigili del fuoco stanno continuando i lavori di ricerca. Claudia Restrepo, sindaco di Medellin, ha confermato che un corpo è stato ritrovato nella zona di emergenza. Successivamente l’Unità per la Gestione delle Emergenze ha riferito che “è stata localizzata un’altra persona deceduta, che si trovava nel seminterrato dell’edificio”.

Il crollo della Torre 6 dell’edificio Space è avvenuto intorno alle 20, ora locale, di sabato, dopo che la struttura era stata evacuata per alcune crepe che erano state trovate il giorno precedente. Ma una squadra di operai edili e almeno un residente sarebbero stati all’interno del blocco quando questo è ceduto.

Lo Space faceva parte di un complesso di sei torri, nel comune di El Poblado, nel sudovest di Medellin. Le altre torri sono state evacuate per prevenzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*