Quante volte deve mangiare un cane

Guide

Quante volte deve mangiare un cane

La cura di un cane comporta tutti i suoi bisogni: emotivo, fisico, ambientale e nutrizionale. Con così tante opzioni disponibili, scegliere la dieta giusta per il vostro cane può essere una grande decisione. Tuttavia, le decisioni di dieta non si fermano qui. Poi si deve determinare la frequenza per alimentare il vostro cane – un problema comune e spesso dibattuto nel mondo di proprietari del cane. Con una corretta ricerca e informazione, la selezione di un programma di dieta e alimentazione per il cane non dovrebbe essere un problema.

Alimentazione dei cuccioli
I cuccioli sono in costante crescita, la riproduzione e lo sviluppo. Un cucciolo ha bisogno di una dieta appositamente formulata per i suoi bisogni energetici. I cuccioli di età inferiore ai tre mesi devono essere nutriti almeno quattro volte ogni giorno. Un cucciolo di età compresa tra 3-5 mesi deve avere tre pasti al giorno. Nutrire con diversi pasti al giorno consentirà un cucciolo il nutrimento necessario per crescere sano e forte.

I cuccioli di età superiore a 5 mesi possono essere alimentati con le stesse linee guida di alimentazione degli adulti, ma con una dieta formulata per i cuccioli fino a quando il veterinario consiglia altro.

Alimentazione dei cani adulti
I cani adulti hanno esigenze nutrizionali ed energetici diversi da quelli di un cucciolo in crescita. Se un cane adulto mangia molte volte al giorno, come fa un cucciolo, diventa rapidamente in sovrappeso. Un buon programma di alimentazione per un cane adulto è di due pasti al giorno, anche se un veterinario può raccomandare di tanto in tanto un programma di alimentazione di tre pasti al giorno appositamente per il vostro cane. Questi pasti possono alternare tra cibo secco e umido – per esempio, cibo in scatola per la prima colazione e il cibo secco per la cena – o può essere costituito da solo cibo umido o secco.

L’alimentazione di routine e suggerimenti
Un programma di alimentazione quotidiana è un must.

Istituire programma di alimentazione per il vostro cane in base al proprio programma giornaliero. Mantenere tutti i piatti puliti e nutrire con lo stesso tipo di cibo ogni giorno per evitare problemi digestivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*