Quante volte si deve fare sesso per essere una coppia felice? COMMENTA  

Quante volte si deve fare sesso per essere una coppia felice? COMMENTA  

Ogni volta che si vede una coppia felice, si suppone che per raggiungere quella complicità faccia sesso in ogni momento della giornata. Una recente ricerca condotta presso l’università di Toronto ha però scoperto che i più soddisfatti sono quelli che passano intere serate in pigiama senza dedicarsi affatto all’attività sessuale. Lo studio ha analizzato i comportamenti di 30mila americani per 40 anni ed i risultati, pubblicati sulla rivista Social Psychological and Personality Science, hanno rivelato che le coppie felici non passano le loro giornate tra le lenzuola, ma fanno sesso solo una volta alla settimana.


Lo studio conferma dunque la ricerca di qualche mese fa, secondo cui dedicarsi all’attività intima una volta alla settimana è l’unica soluzione per non litigare con il partner. Questo numero vale però solo per le persone fidanzate e non per i single che invece sono soddisfatti della loro vita solo quando hanno un’attività sessuale più intensa. Il motivo per cui la felicità comincia a calare quando il numero di rapporti settimanali cresce non è ancora chiaro, ma i ricercatori ritengono che si tratti di una questione di abitudini.


Quando ci si trova in un rapporto che va avanti da molti anni si trovano dei compromessi e si fissa una routine che difficilmente subisce delle modifiche e la cosa avviene anche per quanto riguarda l’attività sessuale.

Farlo una volta alla settimana fa sì che entrambi i partner si sentano bene con loro stessi e liberi da ogni pressione. Lo studio ha dimostrato che non c’è bisogno di fare sesso tutti i giorni per mantenere una connessione intima con il proprio compagno, basta poco per riaccendere la passione e per sentirsi eccitati al suo fianco.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*