Quanti anni ha Sadiq Khan

Guide

Quanti anni ha Sadiq Khan

sadiq khan

Sadiq Khan: il nuovo sindaco di Londra ha 46 anni. Classe 1970, avvocato per i diritti civili e pro matrimoni tra omosessuali.

Sadiq Khan, il nuovo sindaco di Londra, è nato l’8 ottobre 1970 e ha 46 anni. È stato eletto sindaco nel 2016 ed è il primo sindaco musulmano della città di Londra. Khan è di origine pakistana: i suoi genitori si sono trasferiti a Londra intorno agli anni ’70; suo padre è un autista di autobus, sua madre una sarta ed è cresciuto nel distretto di Tooting, nella zona sud di Londra, insieme a sei fratelli e una sorella. Dopo un’infanzia difficile tra difficoltà economiche e sacrifici, Khan ha intrapreso la carriera di avvocato, incoraggiato da familiari e professori; si specializza in diritti umani, diventando partner dello studio Christian-Khan. Diventa poi presidente dell’associazione Liberty, gruppo di pressione impegnato a difendere le libertà civili. Sadiq Khan ha sempre avuto dalla sua l’empatia verso i propri lettori: avendo lui stesso fatto esperienza della vita di strada, conosce bene quali siano le problematiche che l’elettorato delle fasce più basse affronta quotidianamente.

Khan è un musulmano moderato, nonostante le accuse di estremismo lanciategli durante la campagna elettorale dal suo rivale, pro diritti LGBT e matrimoni tra omosessuali. Il suo mandato promette di concentrarsi sull’accessibilità dei trasporti, sugli alloggi popolari e l’ecologia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*