Quanti bambini nascono al giorno nel mondo COMMENTA  

Quanti bambini nascono al giorno nel mondo COMMENTA  

Una stima credibile degli istituti di statistica dice che nascono in media 141 bambini al minuto, quindi poco più di 200.000 bambini al giorno.

Leggi anche: 10 consigli per far felice il proprio marito

I numeri degli altri bambini che nascono, hanno un peso grandissimo su quella che sarà la storia del proprio figlio. Se ci sono pochi bambini ci sarà più spazio per loro a scuola, o in asilo, e più attenzione; oppure ci saranno più posti di lavoro quando nostro figlio sarà grande, o comunque più risorse; oppure potrà succedere che si chiudano scuole e reparti di pediatria perché se ne sentirà meno il bisogno; ci saranno meno compagni, meno amici, meno luoghi d`incontro; meno giardini pubblici, meno spazi pedonali eccetera.

Leggi anche: 10 coppie più chiacchierate del 2015

Insomma, guardarsi attorno, guardare ai numeri, guardarci indietro, guardare avanti, renderci conto che facciamo parte di un insieme e che questo iniseme ha una storia, è un esercizio che può aiutare a crescere.

Leggi anche

Tethering
Guide

Come attivare tethering su iOS

Come trasformare il proprio iPhone o iPad in un vero e proprio hotspot cui collegare a Internet altri dispositivi? Il procedimento si chiama tethernet. Il tetherting wi-fi, meglio conosciuto come hotspot, è una funzionalità dei dispositivi di telefonia mobile che permette di condividere una connessione Internet senza fili con due o più dispositivi. Tale connessione può essere effettuata tramite LAN o Bluetooth (tramite wi-fi) o porta USB (tramite cavo). A partire dall'iPhone versione 4.2.5, il tethering è disponibile su gran parte dei modelli 4, 4S, 5, iPad di terza generazione. Tuttavia, per attivare tale funzione, è necessario agire manualmente sul Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*