Quanti batteri si trasmettono con un bacio? COMMENTA  

Quanti batteri si trasmettono con un bacio? COMMENTA  

2010_20100_48761

Purtroppo è in arrivo una pessima notizia per i romantici di tutto il mondo: il bacio, il famoso apostrofo rosa tra le parole ti e amo, è uno dei maggiori veicoli di trasmissione di microbi tra gli essere umani.

Leggi anche: La sincerità dell’amore


Infatti, durante il bacio, il contatto con la saliva e le mucose dell’altra persona trasmette un quantitativo inimmaginabile di germi che, secondo recenti studi olandesi, si aggira intorno ai 2 mila miliardi. Sì, avete capito bene, ecco come distruggere l’alone di romanticismo e sensualità che circonda uno dei gesti più belli legati all’affettività.

Leggi anche: Amare col cuore …


I risultati dell’esperimento hanno mostrato, mentre le coppie si baciano, e particolarmente con una frequenza abbastanza alta (una media di nove baci al giorno), le colonie batteriche che vivono nelle rispettive bocche dei partner diventano molto simili.


 

 

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*