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Quanti chilometri si dovrebbero percorrere camminando o facendo jogging per perdere peso

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Quanti chilometri si dovrebbero percorrere camminando o facendo jogging per perdere peso

 

Per perdere peso dovete mangiare bene e fare movimento. Non ci sono altre soluzioni più comode, per cui è tempo di indossare le scarpe da ginnastica e mettersi in gioco. Se avete poco tempo non preoccupatevi, basta anche solo camminare, non è indispensabile correre o andare in palestra. Con un po’ di buona volontà, andando a lavoro a piedi o ritagliandovi uno spazio la domenica mattina (tutte le domeniche) riuscirete lo stesso a ottenere dei risultati.

Per calcolare quante calorie di bruciano camminando o facendo jogging dovete fare riferimento a delle formule ben precise. Nel caso della camminata considerate che per ogni km si consumano circa 0,5 per ogni kg di peso. Significa che se una persona di 60 kg corre per 5 km, per sapere quante calorie brucia deve fare questo calcolo: 0,5 x 60 x 5. Risultato 150 calorie.

Nel caso della corsa si bruciano più calorie, più o meno 0,9 sempre rapportate al peso e ai km percorsi.

Il calcolo sarà quindi, per la nostra persona di 60 kg che corre per 5 km: 0,9 x 60 x 5. Risultato 270 calorie.

Ricordate comunque che sono valori generali e che le calorie bruciate non si traducono in perdita di peso se non correte o camminate con regolarità. Inoltre dovete anche regolare l’alimentazione, per cui dopo la camminata non mangiate un gelato come ‘premio’. E bevete sempre molta acqua durante l’esercizio fisico.

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