Quanti cuscini utilizzare se si dorme sulla pancia? COMMENTA  

Quanti cuscini utilizzare se si dorme sulla pancia? COMMENTA  

Cuscini se si dorme sulla pancia
Quando si dorme sulla pancia, è meglio utilizzare un solo cuscino – ma non sotto la testa. Se si inserisce un cuscino unico sotto i fianchi e si appoggia la testa sul materasso, la spina dorsale sarà più vicina alla sua posizione naturale, contribuendo ad alleviare il dolore della schiena. Se non riesci a dormire senza imbottitura sotto la testa, usare un cuscino più sottile possibile.


Posizione laterale
Molti professionisti della salute sconsigliano di dormire a pancia in giù. Anche con un cuscino sotto i fianchi e senza cuscino sotto la testa, dormire sullo stomaco può facilmente condurre a dolore alla schiena e al collo. Per il posizionamento della colonna vertebrale più naturale e senza dolore, gli esperti consigliano di dormire su un fianco o, in modo ottimale, sulla schiena.


Linea guida
A prescindere dai potenziali problemi alla schiena e del collo, molti di noi non riescono a dormire sulla pancia. Inoltre, alcuni test iniziali hanno dimostrato che dormire a pancia in giù può realmente ridurre la pressione sanguigna notturna.

Tuttavia, è meglio usare solo un cuscino, e posizionarlo sotto i fianchi, quando si dorme in questa posizione.

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*