Mina: chi sono e quanti anni hanno i figli della cantante

Musica

Mina: chi sono e quanti anni hanno i figli della cantante

Mina

La cantante Mina, celebre in tutto il mondo per la sua fantastica voce, è mamma di due figli ormai adulti avuti da due uomini diversi.

Mina, al secolo Anna Maria Mazzini, la Tigre di Cremona, oltre ad essere una straordinaria interprete è anche una donna intelligente e spiritosa e una mamma premurosa di due figli ormai adulti.

La carriera di Mina

Mina è una cantante di fama internazionale e la sua voce è fra le più apprezzate nel panorama pop mondiale. Mina infatti, nel corso della sua carriera, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutte le interpreti femminili che ambiscono a diventare famose. La sua lunga e gloriosa carriera artistica nasce alla fine degli anni cinquanta e si prolunga sino ai giorni nostri. I tratti caratteristici che rendono Mina inconfondibile sono il suo timbro, che si distingue per potenza ed estensione.

Nel corso della sua carriera Mina ha inciso più di 1000 brani e ha venduto più di 100 milioni di dischi. L’ultimo lavoro risale alla fine del 2016 quando produce, in coppia con Adriano Celentano, un bellissimo album dal titolo Le Migliori.

Il primo singolo tratto dal cd, Amami Amami, è stato un capolavoro. Questo brano ha fatto letteralmente registrare il boom di visualizzazioni su YouTube ed è stato molto trasmesso in radio.

Per rivivere le emozioni della cantante italiana, una raccolta di tutte le canzoni più famose e le tracce audio degli anni d’oro di Mina. Tre dischi, disponibili anche in vinile, che vi faranno ritornare negli anni 70 e 80, tra le canzoni più note della musica italiana.

Un cofanetto contenente 11 dischi della carriera di Mina nel periodo di più grande successo con tracce classiche e intramontabili come “grande, grande, grande” e “parole parole”, tra le quali alcune anche rivisitate.

Mina, la biografia della cantante che racconta della sua vita, sotto i riflettori e non. La narrazione degli anni che l’hanno portata al successo ma anche dei momenti bui, fino al ritiro dalle scene. Una voce senza tempo descritta in tutte le sue forme e una Mina raccontata a nudo nelle pagine di un libro fatto di testimonianze e commenti di colleghi.

Chi meglio può raccontare la vita di Mina se non la voce della cantante stessa? Ritratto: i singoli vol.1 e vol.2 sono una riedizione dei singoli risalenti ai primi anni di carriera della cantante italiana che ripercorrono la sua storia.

Una tracklist densa di emozioni e una qualità audio ottima per una voce che ha segnato la storia.

La vita privata

Mina è sempre stata sotto la luce dei riflettori non solo per la musica ma anche per la sua vita privata. Nell’estate del 1962 conosce Corrado Pani, sposato con una attrice italiana , e con lui ebbe una storia d’amore culminata con la nascita di un figlio. In quel periodo il divorzio ancora non esisteva e la storia divenne di pubblico dominio per la gioia dei giornalisti.

Nel 1970 incontra per la prima volta il giornalista romano Virgilio Crocco. L’incontro fu un vero colpo di fulmine tanto che i due convolarono in nozze improvvise il 25 febbraio 1970. Da Crocco, deceduto nel 1973, ebbe la sua seconda figlia Benedetta. Dopo la morte del marito inizia a frequentare Alfredo Cerruti, discografico napoletano. La loro relazione però fu relativamente breve e finì dopo tre anni.

Verso la fine degli anni settanta incontra il cardiochirurgo cremonese Eugenio Quaini, con cui inizia una nuova e lunga relazione culminata nel matrimonio nel 2006.08

Il figlio Massimiliano

Il primo figlio avuto è Massimiliano, nato nel 1963 dal suo legame con l’attore Corrado Pani. A causa di questo rapporto fu bandita dalla Rai a causa del rapporto di adulterio con Pani. Massimiliano si è dedicato prima all’attività di compositore, poi di cantante e conduttore. Infine è approdato nel ruolo di scopritore di artisti (è stato lui a lanciare negli anni 90 il gruppo degli Audio 2), e giudice musicale in talent show come ‘Ti Lascio una Canzone’. Si occupa anche della carriera di sua madre, che segue assiduamente ormai da tempo. Mina ha dedicato a lui la canzone ‘Dopo il Cielo’. Massimiliamo ha reso la madre nonna di due ragazzi: Edoardo e Axel.

La figlia Benedetta

Mina ha anche una figlia, Benedetta, nata nel 1971 dal suo matrimonio col giornalista di nera Virgilio Crocco.

Il marito morì tragicamente negli USA nel 1973 dopo essere stato investito da un’auto pirata.

Benedetta ha esordito come modella all’età di 18 anni per poi lavorare come attrice di cinema e teatro. Negli ultimi anni si è distinta nel ruolo di conduttrice radiofonica e opinionista. Negli anni 90 ha assunto il cognome d’arte Mazzini, in onore a sua madre. Ha sempre dichiarato di avere un legame molto profondo e speciale con suo fratello Massimiliano, che le è stato accanto in momenti molto difficili della sua vita.

Mina si ritiene molto soddisfatta dei sue figli, che ama immensamente e dei quali parla molto spesso sottolineandone i tanti pregi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche