Quanti giorni prima dell’ovulazione è il momento migliore per concepire? COMMENTA  

Quanti giorni prima dell’ovulazione è il momento migliore per concepire? COMMENTA  

Può essere difficile decidere quando è il momento migliore per concepire. In genere, l’unica volta che riesce a concepire è quando si ha l’ovulazione. Ma, come si fa a sapere quando avviene? E quando è il momento migliore per avere un bambino?


Il calendario è tuo amico
Se stai cercando di rimanere incinta ti consigliamo di tenere traccia del tuo ciclo sul calendario. Se avete un ciclo di 28 giorni, l’ovulazione di solito inizia 14 giorni dopo l’ultimo giorno della mestruazione. Quindi, se hai il ciclo il 1° marzo, dovrebbe iniziare l’ovulazione il 14 marzo.


Segni e sintomi
Ci sono segni e sintomi che si notano quando si ha l’ovulazione e quando si è più fertili. Poco prima dell’ovulazione, è possibile notare una perdita chiara. Questo è un momento in cui si può essere molto fertili e si può rimanere incinta. Dopo l’ovulazione, quando non si è fertili, noterete delle perdite più scure. Si possono inoltre verificare alcune lievi crampi durante l’ovulazione.


Temperatura corporea
La vostra temperatura corporea basale ti dice molto circa le vostre probabilità di rimanere incinta. È possibile acquistare un termometro che è stato progettato per rilevare la temperatura corporea basale. Prendete la vostra temperatura ogni mattina e tracciare le vostre letture. Siete più fertili i due o tre giorni prima che la temperatura raggiunge il suo massimo.


Sesso frequente
Il modo migliore per rimanere incinta è fare sesso frequentemente durante i 14 giorni che si presenta l’ovulazione. Un rapporto giornaliero aumenta le probabilità di rimanere incinta.

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*