Quanti km al giorno per il Cammino di Santiago - Notizie.it

Quanti km al giorno per il Cammino di Santiago

Guide

Quanti km al giorno per il Cammino di Santiago

Dal 10° secolo, i pellegrini hanno camminato al santuario dell’apostolo San Giacomo a Santiago de Compostela, nel nord della Spagna. Le rotte verso il santuario provengono da tutta Europa. I percorsi sono noti come “Caminos”. Camminando un Camino era una penitenza tradizionale e i pellegrini ricevono l’indulgenza di perdonare il loro peccato. Oggi, gli escursionisti che completano almeno 100 chilometri (62 miglia) di un Camino guadagnano il loro certificato di Compostela quando raggiungono Santiago. Portano un passaporto pellegrino o credenziale che è stampato lungo la strada.
Nell’ultimo quarto di secolo, queste rotte tradizionali sono diventate molto popolari per gli escursionisti, escursionisti e ciclisti che potranno usufruire dei percorsi ben segnalati e mappati, nonché le sistemazioni tradizionali. A piedi il Camino può essere fatto come esperienza solo o con un piccolo gruppo o anche un tour organizzato.
Il tempo occorrente dipende naturalmente dai km giornalieri che si possono e voglio fare.

Non ci sono tappe prestabilite e ci si può fermare dove c’è un ostello per dormire. Mediamente si percorrono dai 20 ai 35 km al giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*