Quanto ammonta eredità in beneficenza Tom Cook ? COMMENTA  

Quanto ammonta eredità in beneficenza Tom Cook ? COMMENTA  

Quanto ammonta eredità in beneficenza Tom Cook ?
Quanto ammonta eredità in beneficenza Tom Cook ?

L’ Ad di Apple succeduto a Steve Jobs, alla sua morte lascerà in beneficenza tutto il suo patrimonio, che andrà ad aggiungersi ai già tanti milioni di dollari elargiti ogni anno, per sua volontà dal programma di beneficenza aziendale di Apple.


Cook diventato Ad di Apple dopo la dipartita prematura di Steve Jobs nel 2011, ha dichiarato che lascerà in beneficenza la sua eredità, che è stata stimata in 785 milioni di Dollari. L’Ad ha poi voluto precisare che non tutto il patrimonio verrà dato in beneficenza, in quanto una piccola parte sarà riservata a suo nipote al fine di garantirgli gli studi.


Il Filantropo di Apple aveva già mostrato un grande cuore verso i più bisognosi, creando in Apple un programma di beneficenza aziendale, che dal 2011 dona ogni anno 10 mila Dollari a enti di beneficenza.


In più Cook ha deciso insieme ad altri come Bill Gates (Microsoft) e Mark Zuckerberg (Facebook) di devolvere la metà dei guadagni annui personali, cosi ha donato in beneficenza 50 Milioni di Dollari allo Stanford’s Hospitals riservando metà di questi per un nuovo ospedale pediatrico e altri 50 milioni alla RED (fondazione che combatte l’AIDS).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*