Quanto consumano apparecchi elettrici in stand-by

Guide

Quanto consumano apparecchi elettrici in stand-by

Un esperto di energia della casa, da una società no profit per l’energia, come Ebico, ha detto: il miglior modo per guardare a questo è che qualsiasi apparecchio che utilizza più energia del necessario – anche ciò che potrebbe sembrare una quantità relativamente piccola ogni ora – non aggiunge sulla bolletta elettrica nel corso di un anno.

In ultima analisi, la comprensione di quanto costa per eseguire vari apparecchi intorno alla casa, e il loro utilizzo intelligente, vi farà risparmiare soldi sulle bollette energetiche. Tuttavia, ogni apparecchio funziona in modo diverso, il che significa che la domanda di energia è variabile.

Quanto consumano apparecchi elettrici in stand-by?

Ecco un grafico che mostra la differenza tra apparecchi lasciati accesi e in stand-by:

Stereo
22
12

TV
100
10

Videoregistratore
13
1

Registratore DVD
12
7

Top box digitale
6
5

Computer + periferiche
130
15

Schermo del computer
70
11

Computer portatile
29
2

Modem a banda larga
14
14
Segreteria telefonica
3
3

Caricabatterie
14
1

Caricabatterie cellulare
5
2

Come si può vedere, se si dovesse mantenere tutti questi apparecchi in stand-by si raggiungerebbe fino a 83 watt, che, se lasciati in stand-by per dire 18 ore al giorno, 365 giorni l’anno aumentano 76 £ in bolletta.

Per aiutarvi a lavorare fuori il vostro consumo di energia dell’apparecchio, guardare sul retro dell’apparecchio, (spesso su un adesivo), dove si specifica la cifra richiesta di energia elettrica in watt (W) o chilo watt (kW). Se è in watt, dividere per 1000 per ottenere il kW.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...