Quanto costa cambiare la porta blindata

Casa

Quanto costa cambiare la porta blindata

Quanto costa cambiare la porta blindata
Quanto costa cambiare la porta blindata

Oggi giorni, molte persone si sentono al sicuro se hanno una porta blindata ma esistono vari tipi e modelli, quali scegliere e quanto costano?

Tanti sono i modelli e serrature europee esistenti sul mercato riguardanti la porta blindata. Sono tutte di ottima qualità e danno sicurezza grazie alle materie prime con cui sono state lavorate, degne per ogni esigenza del cliente.

Esistono vari tipi di porte blindate anche per quelli che non possono permettersi di spendere cifre esagerate sulle ultime novità al riguardo.

Ecco qui alcuni consigli su come scegliere una porta blindata in modo da poter confrontare prezzo per qualità del prodotto.

Come ben conosciamo, le serrature delle porte blindate sono la parte importante della meccanica centrale per un blocco che garantisce la chiusura superiore, inferiore e laterale della porta.

La sua meccanica funziona tramite le chiavi che azionano le piastre di collegamento di chiusura e le proiezioni esterne con defender e blocchetti a forma cilindrica che vengono azionate al suo interno.

Perché possa funzionare al meglio, ogni porta blindata deve avere delle abbinazioni giuste nella sua meccanica.

Per chi ha già una di porta blindata con doppia mandata, è possibile sostituire solo l’interno con delle serrature a cilindro europeo, poiché le aziende hanno pensato di venire incontro anche ai vecchi clienti per avere al meglio una porta più blindata. Le serrature ovviamente andranno cambiate nella sede centrale.

Mentre per altre porte blindate di ultima generazione, la modifica è vasta con varie tipologie e serrature che ormai non sono più prodotte, proprio perché son state personalizzate su richiesta del cliente. 

Solo un ottimo fabbro, specializzato in questo genere, è capace di sostituire la serratura in modo efficace e senza errori. Richiede tanto tempo e bisogna avere le giuste attrezzature e avere una buona conoscenza sui modelli per un ottimo montaggio.

Le serrature più conosciute sul mercato per le porte blindate sono: Iseo, Dierre, Cisa, Fiam, Mottura, Cr, Securemme.

 

Molte aziende consigliato di cambiare tutta la porta blindata ma ovviamente, di fronte ad una porta blindata di vecchia generazione con una meccanica moderna, all’avanguardia, diventa ancora più sicura e solida davanti ad una possibile effrazione.

Bisogna solo trovare un ottimo fabbro esperto in materia. Il costo di una buona serratura si aggira dai 500 euro ai 700 euro, compreso l’installazione. Questa produzione viene proprio dedicaTa ai clienti che vivono in comodini e incrementa solo la sicurezza di avere una buona potra blindata.

Per chi invece preferisce smantellare tutta la porta e sostituirla con una nuova porta blindata, è preferibile dare un’occhiata sulle grandi aziende che sono certificati e brevettati. Il costo minimo parte dai 1.000 euro ai 1.700 euro. Se si desidera avere invece una porta blindata più seria con tutti i suoi must il prezzo parte dai 2.500 euro in su.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...