Quanto costa crescere un bambino

Guide

Quanto costa crescere un bambino

Sulle cifre c’è poco da sorridere se si comincia a pensare a carrozzine, passeggini, pannolini e omogeneizzati. Le statistiche parlano di investimenti di migliaia di euro solo nel primo anno e figuriamoci fino ai 18.
Nonostante l’evidente crisi economica di molte famiglie è innegabile che viviamo in una società consumistica e la corsa ai gadget inutili e costosi che garantiscono bimbi felici che mangiano e dormono è sempre attuale. Meno male però che le madri sanno ingegnarsi e il famoso istinto materno fa sì che la mamma conosca sempre i reali bisogni del piccolo.
Un bambino non ha bisogno della pappa super speciale o del latte artificiale per forza, ha bisogno piuttosto di cibi nutrienti e del calore dei genitori che si prendono cura di lui. Non ha bisogno di giochi supertecnologici ma di sviluppare la fantasia e questa si sviluppa solo con i libri o con i racconti dei nonni. Non ha bisogno di fare mille corsi o mille cose da fare ma piuttosto di giocare, ridere, parlare e sentirsi sempre protetto.
Alcune statistiche raccontano che per fa crescere un figlio da 0 a 18 anni costerebbe circa 300 mila euro.

Decisamente statistiche alterate o molto probabilmente i conti sono stati fatti nelle tasche dei ricchi e dei lavoratori dipendenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...