> > Quanto costa Dental Dam

Quanto costa Dental Dam

11071756 dentista sta perforando un dente isolato

Intanto cos'è dental dam? Un dispositivo medico chirurgico che ha trovato re-impieghi fantasiosi. Dental Dam  è fondamentalmente un lenzuolino di poliuretano utilizzato dai dentisti per proteggere il cavo  orale durante la maggior parte degli interventi come pulizia, per operare su un singolo...

Intanto cos’è dental dam? Un dispositivo medico chirurgico che ha trovato re-impieghi fantasiosi.

Dental Dam è fondamentalmente un lenzuolino di poliuretano utilizzato dai dentisti per proteggere il cavo orale durante la maggior parte degli interventi come pulizia, per operare su un singolo dente e non far filtrare umidità o anche sporco. L’ adozione di tale dispositivo è talmente efficace che ormai operare senza è considerato non a norma.

La sottigliezza, la capacità di protezione ha fatto in modo che il Dental Dam fosse provato per proteggere il cavo orale durante i rapporti sessuali orali attraverso cui si possono tramettere malattie veneree e germi.

Si applica il lenzuolo sulla vagina della compagna o sulla parte che si desidera stimolare con la lingua; si utilizza una sola volta e solo da un lato; il dental dam non impedisce al partner di sentire la stimolazione e di provare piacere ma evita una contaminazione da germi nella bocca sgradevoli sapori a chi non gradisce questa pratica.

Le marche di preservativi hanno colto il nuovo mercato e prodotto lenzuolini per il sesso orale con una struttura meno porosa, più resistente ai denti e alla saliva, anche con profumazioni e aromi.

Una confezione singola costa 1, 40 Euro circa, una confezione contenente 4 pezzi 6,50 ; in oltre sia in farmacia , sia sui siti web, si trova il cofanetto da 36 pezzi,in varie profumazioni, al costo di 47,00 Euro.