Quanto costa il passaporto per minorenni COMMENTA  

Quanto costa il passaporto per minorenni COMMENTA  

is

Dal 2012 l’iscrizione del minore sul passaporto del genitore non è più valida. Restano validi quelli fatti in precedenza, di natura decennale, ma per quanto riguarda i nuovi le cose sono cambiate. Ai minori viene rilasciato il nuovo libretto di passaporto con microchip, ma la norma prevede l’acquisizione delle impronte e della firma digitale soltanto dal compimento dei 12 anni di età. Sul libretto verranno riportati i nomi dei genitori. Per richiedere il passaporto per il è necessario l’assenso di tutti e due i genitori che devono firmare davanti al Pubblico Ufficiale (che autenticherà la firma) presso l’ufficio in cui si presenta la documentazione. La validità del passaporto per minori è triennale da 0 a 3 anni e quinquennale da 3 a 18 anni.


Il costo comprende:

1. Un contrassegno telematico di € 40,29 per passaporto. Questo ha una validità di 365 giorni dal rilascio del passaporto.

2. La ricevuta di pagamento di € 42.50 da fare in posta su conto corrente n.

67422808 intestato a: Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del tesoro. Causale: “importo per il rilascio del passaporto elettronico”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*