Quanto costa mangiare all’Osteria Francescana di Modena?

Guide

Quanto costa mangiare all’Osteria Francescana di Modena?

osteria-francescana-2

L’Osteria Francescana è un ristorante premiato con le tre stelle della guida Michelin, aperto e gestito dal noto chef Massimo Bottura. Nel 2014 questo ristorante si è classificato, per la seconda volta consecutiva, nella lista dei “The World’s 50 Best Restaurants”.

Massimo Bottura è nato a Modena, e per questo ha deciso di aprire qui un locale di proprietà, ma ha girato tutto il mondo ed ha studiato e lavorato con alcuni dei più grandi cuochi del globo, come Ferran Adrià e Alain Ducasse. Nel 1995 ha rilevato un’attività già esistente, che poi ha completamente rinnovato nel 2013, in cui ha deciso di mettere in pratica tutto quello che ha imparato.

Nel menu dell’Osteria Francescana, che si può consultare anche on line, si trovano solo ingredienti tipici della regione, elaborati però secondo i principi della cucina fusion, con accostamenti inusuali. Il menu degustazione, che consente di provare piatti come la triglia alla livornese, e l’anatra in crosta di pelle, ha un costo di € 170,00, a cui si devono aggiungere € 100,00 per l’abbinamento di vini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*