Quanto costa rinnovare patente autoscuola

Guide

Quanto costa rinnovare patente autoscuola

rinnovare la patente
rinnovare la patente

Quanto costa rinnovare patente autoscuola: cosa occorre, ecco cosa serve.

Per rinnovare la patente è possibile rivolgersi presso alcuni enti convenzionati, ma ci si può rivolgere anche a un’autoscuola. Non è obbligatorio recarsi nella stessa autoscuola in cui avete seguito i corsi per la patente. Rinnovare la patente è importante, si rischia una grossa multa se fermati in possesso di una patente scaduta. Infatti, per legge è prevista una multa di circa 600 euro se si circola con una patente scaduta da più di tre anni. In alcuni casi estremi si potrebbe verificare il ritiro della stessa o la revoca.

La patente deve essere rinnovata in base a precise scadenze che, secondo le nuove leggi, coincideranno poi con la propria data di nascita. Rinnovare la patente in autoscuola non ha dei costi eccessivi. Bisogna tener in considerazione quali sono i documenti da consegnare: due o tre fototessere (in base alle richieste della stessa autoscuola), in più è necessaria una visita medica (il costo di una visita medica si aggira intorno ai 30 o 50 euro). Il costo complessivo per rinnovare la patente in autoscuola non dovrebbe superare i 90 euro.

La nuova patente, secondo il formato europeo, verrà consegnato direttamente a casa. Il modulo per il rinnovo deve essere compilato da un massimo di quattro mesi prima, fino un minimo di trenta giorni prima della scadenza segnalata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*