Quanto costa servizio trasformazione defunti in diamanti COMMENTA  

Quanto costa servizio trasformazione defunti in diamanti COMMENTA  

Tra i vari metodi di inumazione del corpo di un defunto, dalla Svizzera arriva uno un po’ particolare, ovvero la trasformazione delle sue ceneri in un diamante.

All’interno delle ceneri di un corpo umano infatti viene contenuto un certo quantitativo di carbonio, che è il materiale di cui sono fatte le pietre preziose. Questo, attraverso dei procedimenti di laboratorio che riproducono quelli naturali, viene pressato e trasformato fino a diventare un diamante trasparente o leggermente bluastro. A volte, anzichè un solo diamante, se ne riescono a ricavare due.


Questa procedura inizia a trovare riscontro anche in Italia, anche se incontra delle rimostranze soprattutto a livello culturale. In realtà però si tratta di una pratica molto igienica, e che consente di avere sempre con sè un ricordo davvero speciale del caro estinto.


Il costo della procedura varia dagli € 3.500,00 agli € 13.000,00 a seconda della caratura del diamante che si vuole ottenere: dunque all’incirca le spese usuali per un funerale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*